Assintel Report e Competenze Digitali arrivano al servizio delle imprese siciliane. Il 25 febbraio la città di Catania, dove è nata Assintel Sicilia, ospiterà un evento sui trend del mercato ICT e le competenze digitali che servono alle aziende.
Quali scenari sono delineati da nuove tecnologie, social, mobile, analytics, cloud computing, internet of things? Quali cambiamenti devono affrontare le imprese ICT per rimodulare la propria offerta e generare nuovi business? Assintel presenta il Report sul mercato ICT e i dati dell’Osservatorio sulle competenze digitali utili a imprese italiane e Pubblica Amministrazione.
La Trasformazione Digitale, che investe ormai tutto il globo, impone alla Pubblica Amministrazione e alle aziende private di adeguarsi, innescando processi virtuosi di innovazione.
Per farlo, però, occorrono le giuste competenze, che nel nostro Paese ancora in parte mancano, a causa soprattutto dell’assenza di una strategia di lungo periodo che ha provocato un digital divide rispetto al resto del mondo.
Per discutere dello scenario attuale, Assintel ha organizzato in collaborazione con Assintel Sicilia e Confcommercio Sicilia il convegno di presentazione dei dati delle due ricerche.
La partecipazione è gratuita, clicca qui per informazioni e per effettuare l’iscrizione. Ai partecipanti verranno distribuiti i volumi delle Ricerche.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011