Categories: Tech-News

Arjowiggins ha il design nel cuore


Io vi avevo avvisati. L’attenzione di Arjowiggins Creative Papers per il mondo del design sarebbe tornato a conquistare. E cosí ecco che Conqueror, brand di punta dell’offerta di carte Arjowiggins Creative Papers, è protagonista di “Typographic Games“. Una competizione che invita i designer di tutto il mondo a esprimere la propria creatività, realizzando dei poster sul tema dello sport. A confronto diverse tecniche grafiche e tipografiche con l’obiettivo di aggiudicarsi un posto sul podio internazionale. Il primo classificato volerà a Londra per assistere alle Olimpiadi del 2012. Il concorso, partito a novembre 2011, si concluderà ad aprile 2012. L’iscrizione è gratuita ed è aperta a designer, stampatori e art director che vogliono mettere alla prova la propria creatività. C’è un unico requisito da rispettare: la grafica realizzata deve contenere la frase “It’s not what you win, but how you conquer it”, un chiaro rimando al nome del brand Conqueror protagonista del contest. I dettagli del concorso e il regolamento completo sono disponibili sul sito web: www.conqueror.com/typographicgames. Tutti i lavori candidati verranno valutati da una giuria internazionale di blogger, designer e tipografi, presieduta da Jean François Porchez, già autore di cinque esclusivi font nell’ambito della pluripremiata campagna per il rilancio del brand Conqueror “It’s Not What You Say, It’s How You Say It”. La giuria si riunirà a Londra a maggio 2012 per decretare i vincitori. Il primo classificato verrà premiato con la medaglia d’oro e si aggiudicherà il VIP Olympic Weekend per assistere alle Olimpiadi 2012. Scarpe Nike personalizzate per i vincitori delle cinque medaglie d’argento e per tutti, anche i concorrenti premiati con le sette medaglie di bronzo, è prevista la pubblicazione dei propri progetti nel booklet allegato alla rivista internazionale di design “Creative Review”. Ulteriore occasione di visibilità è la mostra internazionale delle opere premiate che si terrà a Londra a giugno 2012.

Arjowiggins Creative Papers


Arjowiggins ha il design nel cuore - Ultima modifica: 2011-11-25T16:17:22+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

1 giorno ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

4 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

6 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011