Luxe Pack 2011, la fiera del lusso dedicato al packagin, si è recentemente chiusa a Montecarlo. Nella bella cornice monegasca ho curiosato soffermandomi qualche istante di più, allo stand della nota cartiera francese qui rappresentata anche dalla divisione italiana di Simone Medici (nella foto da sinistra Simona Bramabati-Backseller Executive, Simone Medici-Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e Direttore Sales & Marketing Divisione Creative Papers per l’area Sud Europe e Simona Montevecchi-Backseller Executive). Lo stand è stato tra i più eleganti e fashion-design della fiera. Il nero ha fatto da padrone, lasciando spazio solo ai fantastici colori delle carte creative che hanno dato sfoggio della loro bellezza cromatica. E poi, unica attrice indiscussa, pendeva una collana formato gigante realizzata con Pop’Set, una delle punte di diamante di Arjowiggins Creative Papers. Il collier è frutto della geniale idea creativa di Mathilde Nivet (www.mathildenivet.com), designer americana appassionata di carta, ma non solo. La cartiera francese ha dimostrato, ancora una volta, la sua spiccata attenzione per la creatività che fa della carta ben più di uno strumento per realizzare prodotti stampati.
www.mathildenivet.com
www.arjowigginscreativepapers.com
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011