Arjowiggins Creative Papers, completato il management buy-out

Arjowiggins Creative Papers è lieta di annunciare che si è concluso con successo il management buy-out delle sue entità inglesi, salvaguardando quindi i suoi lavoratori e le due storiche cartiere di Stoneywood ad Aberdeen e Chartam nel Kent.

Di conseguenza, le suddette entità escono dal processo di amministrazione controllata iniziato a gennaio 2019. L’attuale Managing Director, Jonathan Mitchell, sarà a capo del nuovo management che ha lavorato duramente in questi mesi, con il supporto dell’agenzia per lo sviluppo economico Scottish Enterprise, per mantenere viva l’attività.

Crediamo nel futuro del nostro business, forte della lunga storia ed esperienza, di un team specializzato e di brand quali Conqueror, Keaykolour e Curious Collection leader nel mercato delle carte creative. Siamo impazienti di cominciare questo nuovo capitolo della nostra storia, facendo passi in avanti per rafforzare il business e continuare a fornire come sempre prodotti di alta qualità.

Anche il team italiano rinnova l’impegno verso i suoi clienti nell’attesa di incontrarli presto. Con l’occasione annuncia che sarà presenti dal 30 Settembre al 2 Ottobre al Luxe Pack di Monaco 2019.

Jonathan Mitchell ha commentato: “Siamo lieti di aver assicurato il futuro di un’azienda forte e sostenibile che ha una così lunga tradizione. Arjowiggins Creative Papers ha marchi e prodotti leader nel mercato e un team appassionato e di grande talento. Non vediamo l’ora di operare per rafforzare ulteriormente il business e continuare a fornire prodotti di alta qualità ai nostri clienti”.

Arjowiggins Creative Papers management buy-out

L’accordo è stato finanziato da Shawbrook Bank e SQN Asset Finance Income Fund, nonché da numerosi clienti strategici. Un significativo supporto finanziario è stato ricevuto anche dall’agenzia nazionale per lo sviluppo economico Scottish Enterprise.

Il governo scozzese, attraverso la Scottish Enterprise, ha lavorato intensamente con l’amministratore, il team di gestione, l’UNITE e i partner locali durante l’intero processo per garantire questo risultato positivo.


Arjowiggins Creative Papers, completato il management buy-out - Ultima modifica: 2019-09-27T10:35:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

20 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

22 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011