Il robot volante non è cambiato molto esteticamente, ma ci sono stati notevoli aggiornamenti interni. A cominciare dalla videocamera HD che permette ora non solo una migliore visone, ma soprattutto consente di realizzare filmati di qualità ben superiore. Le riprese a bassa risoluzione erano un cruccio per gli appassionati e i fotografi che possono usare l’AR Drone per filmare luoghi inaccessibili o semplicemente per effettuare video mozzafiato. La nuova versione è infatti in grado di registrare sulla memoria Usb interna o sul dispositivo di controllo (tablet o telefono)
Ora il Drone vola anche più in alto, il sensore di pressione consente voli stabili ben oltre i 7 metri del primo modello. Ora si può arrivare oltre i 58 metri.
La stabilità è migliorata grazie al giroscopio, accelerometro e magnetometro tutti a tre assi.
È stata introdotta anche la funzione “controllo assoluto” che risolve alcuni problemi di “pilotaggio” quando il Drone e l’utente non si trovano a guardare nella stessa direzione. Attivando la funzione il quadricottero si muove nella direzione in cui si inclina il controller, indipendentemente dal verso di marcia.
L’AR Drone di Parrot è il capostipite di un’intera nuova generazione di tecnologie volanti. Gli sviluppatori di tutto il mondo hanno creato in due anni molti dispositivi e altrettante modalità di utilizzo. Tra le più curiose il drone che accompagna nella corsa, muovendosi accanto al proprietario e dando anche il ritmo giusto nello jogging. Si chiama JoggBot.
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011