Apple Store aperti in Italia, ma non in Lombardia e Piemonte

Gli Apple Store in Italia riaprono. Il colosso di Cupertino ha infatti deciso di alzare le serrande di 10 suoi negozi nel nostro Paese. Martedì 19 maggio, dopo oltre due mesi di chiusura a causa della pandemia di COVID-19, un altro segno di un lento ritorno alla “normalità”. Dopo Austria, Germania e Svizzera, In Italia l’azienda ha deciso di iniziare a tornare, per quanto possibile, al normale contatto con i suoi clienti. A partire dal 19 maggio verranno riaperti 10 Store su 17. Esclusi ancora quelli in Lombardia e Piemonte. Nave de Vero, Via Rizzoli, Le Befane, I Gigli, Firenze, Porta di Roma, Euroma 2, Roma Est, Campania, Centro Sicilia. Questo l’elenco.

Apple Store riaperti

Per il momento gli Apple Store in Italia opereranno con orari di apertura limitati (a Roma dalle 10 alle 20) e con misure speciali per limitare la diffusione del coronavirus. Sarà limitato attivamente il numero di persone nel negozio, ad esempio, e verrà data priorità al servizio e al supporto del Genius Bar. Nella maggior parte dei casi, quindi sarà necessario attendere prima di entrare nel negozio, dato che varrà monitorato attentamente il numero di persone all’interno. E inoltre, come accadrà in molti altri esercizi commerciali, verrà controllata la temperatura e verrà chiesto di indossare una mascherina. Niente sessioni di Today ad Apple o Business Briefing in questa fase, dunque. Rimane comunque attivo il sito, per acquisti o assistenza.

Siamo felici di iniziare ad accogliere i visitatori in alcuni nostri negozi in Italia a partire dal prossimo martedì», fa sapere in una nota l’azienda di Cupertino, “Apple è orgogliosa di essere al fianco dei nostri clienti italiani che cominciano ad emergere da questo momento incredibilmente difficile. In una situazione in cui molti lavorano e studiano da casa, non vediamo l’ora di fornire il servizio e l’assistenza di cui hanno bisogno, sia che si tratti di prendere un nuovo prodotto o di ricevere aiuto per uno già in loro possesso. I nostri negozi appena riaperti avranno importanti procedure di sicurezza, tra cui controlli della temperatura, distanziamento sociale e mascherine per il viso per garantire che i clienti e i dipendenti continuino a rimanere in salute. Il nostro protocollo di distanziamento sociale significa un numero limitato di visitatori nel negozio in una sola volta, quindi potrebbero verificarsi attese per i clienti. Per ulteriori modi di fare acquisti e ulteriori informazioni su queste nuove linee guida e sugli orari dei negozi, visitate il sito apple.com/retail. Il nostro pensiero va a tutti coloro che sono stati colpiti da COVID-19 e a coloro che lavorano 24 ore su 24 per curare, studiare e contenere la sua diffusione”.


Apple Store aperti in Italia, ma non in Lombardia e Piemonte - Ultima modifica: 2020-05-18T10:30:18+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

18 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

19 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011