>Apple Pay
È la novità più rivoluzionaria perché è fatta della stessa materia di cui è fatta Apple: idee, hardware e software. È un nuovo sistema di pagamento che promette di essere più veloce della carta di credito e anche più sicuro.
Si paga cliccando su tasto home dell’iPhone 6 con il riconoscitore di impronte digitali e puntando verso uno speciale ricevitore. In un secondo la transazione è fatta. Apple entra nel grande mondo dei pagamenti. Lo ha sottolineato molto Tim Cook “It’s all about wallet” ha detto.
Ma come funziona questa piccola magia? Con la fotocamera dell’iPhone 6 si scatta una foto alla carta di credito, vengono così letti tutti i numeri e i codici. L’utente deve poi autorizzare il telefono a pagare ed il gioco è fatto.
Dal punto di vista della sicurezza la transazione di Apple Pay non trasferisce i codici statici della carta di credito (Numero della carta e numero di sicurezza) ma speciali codici variabili. Se si perde il telefono basta usare la App Find my iPhone e si blocca la possibilità di pagare.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011