Apple ha finalmente introdotto il tanto atteso Apple Music Voice Plan, un nuovo piano di abbonamento collegato al suo servizio streaming Apple Music che può essere utilizzato attraverso Siri. Attraverso l’assistente vocale, gli utenti che attivano Apple Music Voice Plan possono avere accesso a tutto il catalogo completo di Apple Music, composto da 90 milioni di canzoni, playlist e dalla Apple Music Radio.
Abbonarsi al nuovo servizio offerto da Apple è molto facile. Basta avere attivo l’assistente vocale Siri sul proprio smartphone (su iPhone è possibile attivarlo andando su Impostazioni – Siri e ricerca – e spuntare Attiva “Ehi Siri” – e quindi dire “Ehi Siri, inizia la prova gratuita di Apple Music Voice” oppure basta andare sull’app di Apple Music. Una volta attivato l’abbonamento, sarà possibile chiedere a Siri di riprodurre tutta la propria musica preferita su qualsiasi dispositivo con esso compatibile (iPhone, HomePod mini, AirPods, CarPlay e tutti gli altri dispositivi Apple su cui è presente Siri).
Oltre al catalogo di Apple Music, è possibile ascoltare centinaia di nuove playlist suddivise per stato d’animo, che sono state create appositamente per essere gestite attraverso i comandi vocali di Siri. A quest’ultimo si potrà chiedere, ad esempio, “Riproduci un brano rilassante” oppure “Riproduci brani simili a questo” o ancora “Riproduci la playlist per la festa di stasera”. Chi sottoscrive uno dei piani di Apple Music (piano individuale di Apple Music al costo di €9,99 al mese o al piano famiglia con un massimo di sei account al costo di €14,99 al mese), avrà accesso a queste playlist e potrà sfruttare ancora di più tutti i vantaggi di Apple Music e di Siri.
Oltre al costo dell’abbonamento ad Apple Music, Apple Music Voice Plan ha un costo di 4,99 euro al mese. Chi non ha attivo un abbonamento e richiede musica attraverso l’assistente vocale Siri, potrà usufruire di una prova gratuita una tantum, della durata di sette giorni, senza rinnovo automatico. Ciò significa che al termine dei sette giorni gratuiti scatterà il pagamento dell’abbonamento, qualora si volesse proseguire nell’utilizzo del servizio. L’abbonamento a pagamento potrà poi essere interrotto in qualsiasi momento lo si desidererà.
immagine: apple.com
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011