Apple licenza ingegnere che lascia mostrare alla figlia blogger un iPhone X prima del lancio ufficiale
Apple licenzia l’ingegnere che ha permesso a sua figlia di mostrare un iPhone X su YouTube. La settimana scorsa, una vlogger YouTube di nome Brooke Amelia Peterson ha pubblicato un video che mostra il nuovo iPhone X di suo padre. Il video è stato peraltro filmato all’interno della caffetteria di Apple e mostrava una serie di funzionalità del nuovo telefono.
Il video ha fatto il botto di notorietà, finendo nell’elenco dei video YouTube più di tendenza per poi essere rimosso senza spiegazioni.
Leggi la recensione completa dell’iPhone X
“Apple lo ha licenziato”, dice Peterson nel video. “Alla fin dei conti, quando si lavora per Apple, non importa quanto sia buona na persona, se si rompe una regola, non hanno alcuna tolleranza”.
Anche se il nuovo iPhone X è già disponibile per il pre-ordine, Apple ha tenuto un evento in cui i media sono stati in grado di utilizzarlo e filmare video e scattare foto, il video di Peterson è risultato essere uno sguardo raro e sincero su un dispositivo inedito, indirettamente mostrato da parte di un membro del personale di Apple.
L’ingegnere che è stato licenziato, il padre di Peterson, è visibile nel video mentre porge il telefono alla figlia e lei mostra le varie funzioni.
Anche se iPhone X è in procinto di essere pubblicamente disponibile, è possibile che l’unità mostrata nel video sia un’unità di pre-produzione. Anche in caso contrario, Apple comunque non vuole che il suo staff presenti, anche casualmente, prodotti non ancora rilasciati in video YouTube non autorizzati.
Apple non ha ancora espresso commenti a riguardo.
In un nuovo video pubblicato nel fine settimana, Peterson spiega che il video diventato virale è stato rimosso su richiesta di Apple e che suo padre, l’ingegnere Ken Bauer, è stato licenziato:
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011