Antonella Baldassarre è Marketing Communication Manager di Tech Data Italia

Antonella Baldassarre, già in Tech Data nel ruolo di Corporate Communcation Manager, ha all’attivo un’esperienza di oltre vent’anni nel marketing del settore ICT. A lei fa ora capo il team italiano del Marketing Communication che si occupa di channel marketing insieme ai più grandi player del mercato ICT, public relation, eventi, gestione della comunicazione tramite strumenti comunicativi tradizionali, digital marketing, social media marketing e progetti innovativi.

Antonella ha contribuito in prima persona a uno dei grandi successi di Tech Data di quest’anno: l’evento Futura: “Abbiamo voluto presentare la tecnologia in un modo diverso dal solito, ricostruendo la città del futuro. Siamo già al lavoro per proporre qualcosa di innovativo anche per il 2017. Per l’anno prossimo Tech Data ha in programma altre iniziative per comunicare ai rivenditori e agli utenti finali le grandi potenzialità della tecnologia” anticipa la Marketing Manager.

Vincenzo Baggio, VP Managing Director di Tech Data Italia ha detto: “Siamo nel mezzo di una fase evolutiva di Tech Data Italia che ci porterà ad essere un riferimento per i nostri Partner anche nell’era dell’internet of things. La comunicazione, e più in generale il marketing, sono decisivi per questa evoluzione. Il recente successo del progetto Futura e dell’evento Futura City lo dimostrano. Antonella Baldassarre è la persona giusta per affrontare le sfide che ci aspettano”.

Sottolinea Renato Cosenza, Marketing Communication & Datech Director Tech Data Italia: “Il marketing della distribuzione deve cambiare pelle. Deve posizionare in modo nuovo il distributore come facilitatore di business per i Vendor Partner ed i Rivenditori. Futura, il programma marketing dedicato alla tecnologia per le smart cities, è stato il primo esempio del nuovo modo di concepire il marketing di Tech Data Italia. Sono certo che Antonella saprà guidare il suo team, composto da professionisti di valore, verso i nuovi traguardi che ci siamo posti”.

Antonella Baldassarre conferma: “Sono entusiasta di poter guidare il Marcom Team con le nuove modalità di fare marketing di Tech Data. Il mio impegno è di valorizzare il cambiamento a beneficio della nostra azienda, dei Partner Vendor e dei Rivenditori. Daremo seguito anche all’approccio comunicativo verso gli utenti finali, con l’intento di divulgare la conoscenza delle soluzioni tecnologiche sul mercato e favorire i risultati di Reseller e Vendor. Il Marcom di Tech Data porterà le pratiche virtuose apprese con i recenti progetti nelle attività comunicative quotidiane realizzate con i Brand Partner, in modo che il cambiamento diventi parte del nostro DNA aziendale. Al Focus sul Channel Marketing, si aggiunge la centralità degli eventi e per questo Gabriella Tos, che ha un’esperienza ventennale in questi ambiti, assume il nuovo ruolo di Channel Marketing Manager. La squadra di lavoro è quindi al completo e presto lanceremo delle novità rilevanti per il nuovo anno”.


Antonella Baldassarre è Marketing Communication Manager di Tech Data Italia - Ultima modifica: 2016-12-05T11:15:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

16 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

18 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011