Categories: Tech-News

Alias distribuisce EnGenius, allarga l’offerta Wireless

Il wireless ad un altro livello: EnGenius, è brand del costruttore Senao Networks che da oltre 30 anni si occupa di conduttività e di Wireless. Ora arriva anche in Italia grazie all’accordo di distribuzione con Alias, distributore a valore specializzato in Networking, Wireless, Storage, Backup, Telefonia, VoIP e Infrastructure.
Andrea Albertini, Sales Manager di EnGenius per l’Italia, ha dichiarato: “L’accordo con Alias è un tassello fondamentale per il rientro in Italia di EnGenius. Abbiamo deciso di operare esclusivamente con realtà distributive in grado di offrire un indubbio valore aggiunto alla commercializzazione dei nostri prodotti. Conoscendo molto bene Alias Srl e il suo staff da molti anni, sono certo che oltre a importanti risultati dal mero punto di vista della vendite, questo accordo ci porterà dei tangibili vantaggi anche in termini di brand awarness”.

“L’inserimento dei prodotti EnGenius ci permette di ampliare la nostra offerta al mercato che richiede soluzioni integrate, gestite, efficaci e che integrano le più avanzate tecnologie wireless con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Entrando in un mercato in piena espansione, grazie alla rete di distribuzione su tutto il territorio nazionale vogliamo offrire sistemi wireless per qualsiasi esigenza, forti della nostra esperienza e del supporto tecnologico di EnGenius” ha affermato Stefano Cucit, Business Development Manager di Alias.

EnGenius ed Alias spingeranno molto anche nella promozione del programma di partnership di EnGenius “EnPartner” che punta, grazie a formazione costante, alla creazione di installatori e rivenditori certificati di elevata competenza.

L’offerta di EnGenius è principalmente suddivisa in tre macro famiglie di prodotti:
Electron: soluzioni wireless stand-alone da interno ed esterno sia di livello SMB che enterprise. Switch gigabit gestibili PoE da 8 fino a 48 porte.
Neutron: soluzioni di connettività wireless gestita con un innovativa soluzione con controller privo di licenze e costi di maintenance. L’offerta è composta da access point da interno (da soffitto e da muro) e da esterno. Il controller è disponibile sia integrato negli switches di questa famiglia oppure disponibile in versione macchina virtuale predisposta anche per essere “cloudizzato”.
Cloud Series: una gamma di router per connessioni a banda larga con funzionalità cloud come telefonia VoIP, gestione files e contenuti multimediali, videosorveglianza IP e geo localizzazione tramite APP per iOS e Android.

Inoltre nell’ultimo trimestre verrà inserita una nuova famiglia di videocamere IP e nuovi accessori tra cui antenne direttive o omnidirezionali ad alto guadagno.


Alias distribuisce EnGenius, allarga l’offerta Wireless - Ultima modifica: 2015-09-28T12:03:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 giorno ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011