Categories: Tech-News

Achab Open Forum, l’evento per i partner alla 9^ edizione

Il 22 e 23 ottobre si è tenuta a Lazise (VR) la nona edizione di Achab Open Forum, l’evento dedicato ai partner di Achab, distributore italiano specializzato nello scouting e nell’introduzione in Italia di soluzioni IT innovative.
L’iniziativa, con la presenza di oltre 120 partecipanti per un totale di più di 80 aziende, è stata occasione per approfondimenti tecnici e commerciali sui prodotti distribuiti dall’azienda.
Durante le sessioni plenarie sono state presentate le novità di settore e discusse le idee per il futuro con ospiti speciali come Agnese Giordano, Product Marketing Manager per Windows Client in Microsoft Italia e Walter Cipolleschi, Technology Consultant per Microsoft Italia, che hanno tenuto un workshop dedicato a Windows 10 per presentare tutte le novità del prodotto e il valore dell’aggiornamento per i clienti finali.
Keynote speaker di quest’anno è stato Vittorio Trecordi, CEO di ICT Consulting S.p.a., che ha analizzato gli scenari emergenti nel settore delle telecomunicazioni per capire come conciliare gli impegni finanziari necessari per la sostituzione delle tradizionali fonti di ricavo, telefonia e messaggistica, in un contesto socioeconomico che si deve confrontare con l’economia digitale emergente.
Alle discussioni sui grandi temi caldi del settore si sono affiancate anche sessioni commerciali e tecniche dedicate ai prodotti distribuiti da Achab, in particolare Webroot, MDaemon, MailStore, BackupAssist e NXPowerLite. A prendere la parola sono stati proprio i clienti Achab che, insieme ai vendor presenti, hanno analizzato le migliori pratiche e gli errori da evitare per gestire al meglio le esigenze degli utenti finali.
Achab Open Forum è stata anche l’occasione per presentare al pubblico le novità introdotte in portfolio: Datto, la soluzione di business continuity & disaster recovery, e Autotask Endpoint Management, la soluzione in cloud per la gestione del parco macchine.
L’evento si è concluso con l’intervento di Andrea Veca, CEO Achab, che ha spiegato perché conviene essere un MSP (Managed Service Provider) alla luce dei cambiamenti epocali in atto, big data, aumento del cybercrime e crescita dei dispositivi e delle applicazioni connesse, e che ha introdotto le novità Achab per il 2016 affiancato da Aldo Rimondo, nuovo Managing Director Achab.

L'Auditorium
Andrea Veca, Ceo di Achab
Achab Open Forum 2015

Achab Open Forum, l’evento per i partner alla 9^ edizione - Ultima modifica: 2015-10-30T15:39:21+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

3 giorni ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

3 giorni ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

4 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

7 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

1 settimana ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011