Ci sono cose che non immaginereste mai di poter fare con il cartone. Miracoli della creatività e del design tutti da gustare. A4A Design è maestra in questo. E’ un’azienda con sede a Milano che dal 2002 idea e produce oggetti e mobili in cartone alveolare. Progetta e realizza scenografie, allestimenti di spazi espositivi e […]
Ci sono cose che non immaginereste mai di poter fare con il cartone. Miracoli della creatività e del design tutti da gustare. A4A Design è maestra in questo. E’ un’azienda con sede a Milano che dal 2002 idea e produce oggetti e mobili in cartone alveolare. Progetta e realizza scenografie, allestimenti di spazi espositivi e commerciali, aree di ristorazione e d’intrattenimento per adulti e bambini.
Tutto esclusivamente in cartone riciclato, riciclabile, riutilizzabile.
L’impresa è guidata dagli architetti Nicoletta Savioni e Giovanni Rivolta che hanno esordito in grandi studi di progettazione in Italia e all’estero e hanno proseguito nel proprio studio di architettura, tuttora attivo. Oggi sono designer, progettisti, scenografi, interpreti, comunicatori che hanno mantenuto l’approccio del loro primo mestiere.
Li conosco e li seguo da un paio d’anni e ora, come “riscaldamente” per il Salone del Mobile hanno allestito i corner di Emergency. Il banco, le sedute, il grande planisfero, i totem che alloggiano gli schermi e demotetris, il sistema di arredo impiegato per scaffali e gli espositori, costituiscono l’allestimento non temporaneo ed ecologico del nuovo spazio informativo/negozio di dell’associazione umanitaria. Potete visitare lo spazio in corso di Porta Romana 9 a Milano. Il progetto è frutto è una realizzazione dello Studio tamassociati.
> arredi, totem espositivi e planisfero in cartone riciclato
> realizzazione A4Adesign
> progetto Studio tamassociati