Secondo Unify, il 2014 è stato uno degli anni più ricchi di cambiamenti nel settore delle Unified Communications, caratterizzato da un sempre più rapido passaggio dall’hardware al software, dal consolidamento dei fornitori e dalla ristrutturazione dei modelli di vendita. Per Unify in particolare, il 2014 ha segnato un’importante evoluzione nel passaggio ad azienda di SaaS (Software as a Service), operazione che si svilupperà con il prossimo lancio anche in Italia di Circuit (precedentemente conosciuto come Project Ansible). Unify vede alcune tendenze che caratterizzeranno l’anno 2015:
1. Saranno inviate meno email man mano che le persone troveranno modi più efficienti ed efficaci per comunicare. Su twitter c’è già l’hashtag #emailfail
2. New Way to Work: punta sulle conversazioni contestuali per incentivare e abilitare gli utenti a condividere le proprie conoscenze liberamente. Collaborazione e innovazione vengono alimentate attraverso interazioni aperte e coinvolgenti, sia all’interno delle aziende che tra un’organizzazione e l’altra, utilizzando un’unica piattaforma.
3. Le piattaforme di collaborazione, così come le app, esploderanno. Seguendo una tendenza già in corso nel mondo consumer, anche le piattaforme tecnologiche e i processi operativi delle aziende verranno semplificati, come dimostra Circuit di Unify.
4. La locazione fisica sarà sempre meno importante per lo svolgimento delle attività professionali di tutti i giorni. Il lavoro è qualcosa da fare, non un posto dove andare.
5. “Equilibrio tra Lavoro e Vita” diventerà “Integrazione tra Lavoro e Vita”. Man mano che nel mondo sarà adottato il NW2W, le principali organizzazioni attrarranno e manterranno tra le loro fila i talenti migliori offrendo loro un ambiente di lavoro flessibile e le tecnologie di comunicazione e collaborazione che rendono tutto questo possibile.
6. L’Internet of Things (IOT) diventerà una tendenza dominante e renderà necessaria una maggiore sicurezza del cloud. Coprendo circa un terzo della spesa in telecomunicazioni prevista per il 2015, l’IOT avrà un forte sviluppo in tutti i mercati verticali e porterà ad un’esplosione del traffico dati nei prossimi 24 mesi.
7. È tutta una questione di dati. Le persone esigono sempre di più che i dati più importanti per le loro conversazioni siano sempre presenti e facilmente reperibili. I Meta Data e i Tag andranno oltre la semplice geolocalizzazione e collegheranno informazioni in tempo reale alle conversazioni.
8. La diffusione del Social Selling, della Social Advocacy e dell’Engagement Cloud.Il Social Selling permette a venditori e acquirenti di avere un coinvolgimento diretto mentre il concetto di Engagement Cloud si fonda sull’idea secondo cui in futuro le aziende gestiscano tutte le loro interazioni all’interno di un flusso di conversazione coerente, continuo e che conserva tutte le possibili relazioni tra uomo e macchina.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011