Microsoft sta preparando un aggiornamento significativo di Microsoft Edge. Ecco quindi le 5 funzionalità che potrebbero convincervi a provarlo:
Indice dei contenuti
Edge offrirà una barra espandibile che mostra le miniature di tutte le schede aperte. Cliccando sul piccolo pulsante che mostra una freccia in giù, che si trova alla destra delle schede attuali, le schede si espanderanno per mostrare una piccola miniatura della pagina corrente.
Suona utile nel concetto, ma in pratica avere l’icona preferita in ogni scheda è un indicatore migliore di ciò che è ciò che è aperto nei browser. Anche su un grande display, le miniature non sono grandi abbastanza per mostrare molte più informazioni rispetto ad una favicon normale. Nel caso in cui si avessero più schede aperte in uno stesso sito, allora forse l’anteprima sarebbe d’aiuto.
Avete troppe schede aperte? Con la versione in arrivo di Edge potrete cliccare su un pulsante che mette da parte le schede che non state visitando, queste verranno raccolte come una collezione che potrete poi aprire sia individualmente che in gruppo. Inoltre sarà possibile rimuovere individualmente le schede da una collezione.
Edge avrà due nuovi compiti da svolgere nel menu della sua barra delle applicazioni. Con il tasto destro del mouse (o scorrendo verso l’alto con un touchscreen) sull’icona Edge nella barra delle applicazioni, vedrete le opzioni per aprire una nuova finestra o una nuova finestra inPrivate. Con queste aggiunte, l’apertura di una nuova finestra sarà ancora un processo a due click. Sebbene possiate anche avvalervi della scorciatoia della tastiera facendo Ctrl-N per aprire una nuova finestra o Ctrl-Shift-P per aprire una nuova finestra InPrivate.
Flash ha perso la battaglia contro HTML5. L’HTML5 offre una sicurezza migliorata, prestazioni ed efficienza. Se un sito supporta l’HTML5, Edge lo userà direttamente di default senza caricare Flash. Per quanto riguarda quei siti che sono ancora in Flash, Edge li bloccherà fino a quando non sarete voi a cliccare e quindi ad autorizzare il caricamento. Potrete inoltre scegliere tra le opzioni “consenti questa volta” oppure “consenti sempre”.
Microsoft ha aggiunto una sezione dedicata agli ebook, relegandone la lettura su Edge, che mostrerà una tab dedicata agli ebook, con un icona specifica tra la lista delle letture e l’icona della cronologia. Da qui potrete visualizzare la vostra biblioteca personale dei libri acquistati o scaricati e potrete accedere al Windows Store per acquistare nuovi testi. Inoltre, Edge leggerà i vostri libri ad alta voce.
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011