Forbes ha stilato la lista delle 10 persone più ricche dell’anno nel settore della tecnologia. In media i nomi entrati in classifica hanno incrementato i loro guadagni nell’ultimo anno del 23%. Tra i 52 miliardari che hanno prosperato nel comparto IT, solo tre hanno visto un leggero declino. Sono quattro invece i nuovi imprenditori sono entrati per la prima volta in classifica quest’anno. Nessuna donna.
Indice dei contenuti
Il fondatore di Microsoft è ancora l’uomo più ricco d’America e il primo nel settore della tecnologia. Ha visto il suo fatturato crescere di 9 miliardi nell’ultimo anno.
Cofondatore di Oracle, è secondo nel comparto IT, terzo in tutta America. Anche la sua fortuna è cresciuta di 9 miliardi in quest’ultimo anno, con un capitale di 50 miliardi di dollari.
Un anno fa aveva visto la sua ricchezza raddoppiare in 12 mesi, ma ora è ancora di più. Il fondatore di Facebook ha un patrimonio del valore di 34 miliardi di dollari, 15 in più che nel 2013. Le sue entrate sono più che triplicate negli ultimi due anni e ora è il terzo americano più ricco nel mondo della tecnologia (lo scorso anno era sesto) e l’11esima persona più ricca d’America.
Ceo di Google da 3 anni, ha una fortuna che ammonta in 30,4 miliardi. È il tredicesimo tra gli americani più ricchi e lo era anche lo scorso anno.
Fondatore insieme a Larry Page di big G, lo segue a ruota in classifica, con un patrimonio stimato in 29,9 miliardi.
Padre di Amazon, ha una ricchezza stimata in 30,4 miliardi di dollari, 3,3 in più di un anno fa. È al 32esimo posto nella classifica Forbes 400 e al sesto nel mondo della tecnologia.
È stato Ceo di Microsoft fino allo scorso febbraio e ora è il boss dei Los Angeles Clippers. Il suo patrimonio è stimato in 22,4 miliardi.
Il Chairman di Dell registra 21,3 miliardi. Ha fondato l’azienda, l’ha lasciata ed è tornato più al comando che mai.
Inventori di WhatsApp, entrano in classifica per la prima volta. In questo ultimo anno sono riusciti a portato il fatturato a 19 miliardi.
Cofondatore di Uber, ha visto crescere la valutazione della sua impresa fino a 18,2 miliardi di dollari, aggiudicandosi per il primo anno un posto in classifica.
Qualcuno ha registrato una leggera decrescita: Eric Lefkofsky, Ceo di Groupon, è sceso di 200 milioni di dollari. L’ideatore di eBay, Pierre Omidyar, ha registrato il segno meno, scendendo di circa 300 milioni di dollari, così come Reid Hoffman, cofondatore di LinkedIn. Evan Williams di Twitter invece è diventato miliardario lo scorso novembre, entrando per la prima volta in questa classifica.
Cecilia Cantadore
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011