Categories: Tech-News

Le 10 aziende che stanno rivoluzionando il Wi-Fi

Oggi vogliamo condividere con voi le 10 aziende più innovative, impegnate a cambiare il modo in cui i privati e le aziende potranno utilizzare il Wi-Fi, sforzandosi così di rendere accessibile, stabile e sicura la Rete.

Sono 10 aziende che propongono il wi-fi, tenendo conto del fatto che l’ottenimento di grandi vantaggi è sempre accompagnato da grandi responsabilità e  talvolta persino minacce. L’assenza di connessione di rete, le violazioni della sicurezza e la navigazione non protetta ad opera dei bambini possono portare alla perdita di denaro, a furti di identità e ad un’educazione disfunzionale.

1 – Google Wi-Fi

Google Wi-Fi è una creazione meravigliosa ed è – ovviamente – offerto da Google, rinomata per l’innovazione e per l’impegno nel rendere l’esperienza dell’utente la migliore possibile, semplificando l’esecuzione delle operazioni e rendendole immediate. Google Wi-Fi non è diverso: garantisce un segnale wireless veloce e forte anche nelle case più grandi.

2 – Anyfi

I creatori di Anyfi lavorano su larga scala e attraverso il loro sistema occorrrà una quantità minima di punti di accesso per coprire anche le aree più grandi. In presenza di un numero ingente di utenti connessi, il Wi-Fi continuerà a lavorare a velocità stabile.

3 – CUJO

Lo scopo principale della società CUJO è quello di mantenere la sicurezza dei propri clienti. CUJO si connette alla Rete e protegge tutti i dispositivi che vanno dalla smart TV al computer portatile fino allo smartphone.

4 – Plume

Plume è un gruppo intelligente di dispositivi splendidamente progettati per rilevare e comprendere dove e quando il Wi-Fi diventi più debole. Basta inserire Plume nella presa della corrente, risolvendo l’insorgere di ogni problema in tempi brevi. L’azienda è stata la prima a creare un sistema di auto-ottimizzazione del Wireless al mondo.

5 – Eero

La società che ha inventato il sistema Wireless Eero si basa sui dati raccolti in migliaia di case. In questo modo il prodotto è in grado di adattarsi ad un’ampia varietà di famiglie. La nuova versione di Eero è due volte più forte della precedente ed è dotata di un’applicazione speciale. Uno dei modelli si collega direttamente ad una presa a muro.

6 – Luma

Questa società ha deciso di dichiarare guerra alle zone morte. Luma è un sistema che offre tre soluzioni ai tre problemi più importanti relativi al Wi-Fi: il controllo da parte dei genitori per impedire ai bambini di curiosare qua e là senza limitazioni, un Wi-Fi domestico per creare una rete intelligente e una sicurezza informatica per bloccare gli hacker.

7 – Velop

I creatori di Velop si sono concentrati su molte cose importanti durante la creazione di questo prodotto e la principale tra queste è la facilità d’uso. Una parola che descrive questo sistema Wi-Fi è “libertà”. È possibile coprire anche gli edifici più grandi con un servizio wireless di qualità.

8 – Orbi

Orbi è un sistema di Wi-Fi Tri-Band moderno e innovativo, creato per assicurarsi di avere la connessione Internet più veloce possibile in ogni momento. La società offre una guida dedicata per aiutare a scegliere il miglior tipo di sistema Orbi sulla base delle esigenze dei clienti.

9 – Amplifi

AmpliFi è un sistema Wi-Fi con una velocità, una copertura e un design incredibili. Ci si collega all’applicazione AmpliFi da telefono tramite Bluetooth e i punti di rete possono essere facilmente inseriti da qualsiasi uscita presente in un edificio.

10 – Securifi

Il nome Securifi parla da sé. L’obiettivo principale della società è quello di mantenere sia il Wi-Fi che la navigazione i più sicuri possibile. Recentemente l’azienda ha rilasciato un nuovo modello chiamato Almond 3 Smart Home Wi-Fi.

 


Le 10 aziende che stanno rivoluzionando il Wi-Fi - Ultima modifica: 2017-07-12T17:24:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 giorno ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

2 giorni ago

DolphinGemma: g’AI di Google che decifra il linguaggio dei delfini

Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…

5 giorni ago

OpenAI vuole aprire un social: la sfida di Sam Altman ad Elon Musk

OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…

5 giorni ago

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

7 giorni ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011