Twitter testa i suggerimenti personalizzati su chi non seguire più, insomma suggerisce i defollow.
Se il totale dei tuoi follower su Twitter ha recentemente subito uno scossone, il colpevole potrebbe anche essere un recente test sul ridurre la confusione sulla timeline di alcuni utenti.
Twitter da tempo propone suggerimenti personalizzati su chi seguire sulla base delle singole storie degli utenti sulla piattaforma, un servizio che spera aumenterà il coinvolgimento e il tempo che gli utenti passano sul social. Twitter, però, sta adesso anche armeggiando con una possibile nuova funzione volta a suggerire chi non seguire più .
Lo scopo del test è di cercare di rendere più efficienti le timeline degli utenti, afferma Twitter.
“Sappiamo che le persone vogliono una timeline di Twitter pertinente”, afferma Twitter in una nota. “Un modo per farlo è non seguire più le persone con cui non si interagisce regolarmente. Abbiamo eseguito un test estremamente limitato per far emergere gli account con cui le persone non erano più coinvolte per verificare se volessero smetterle di seguirle”.
Solo una piccola parte della base di utenti di Twitter è stata esposta al breve test, che si è già concluso, affermano i portavoce della piattaforma di microblogging.
Offrire suggerimenti su chi gli utenti dovrebbero non seguire più potrebbe risultare opinabile per alcuni, in quanto Twitter potrebbe di fatto limitare la visibilità di alcuni utenti. Il mese scorso, il presidente Donald Trump ha accusato Twitter di usare una pratica chiamata “shadow banning” per sopprimere le voci conservatrici sulla sua piattaforma.
Twitter ha negato l’accusa, affermando che la sua “classificazione comportamentale non esprime giudizi basati su opinioni politiche o sulla natura dei tweet”.
Non è chiaro quando o se la funzionalità con i suggerimenti su chi non seguire più sarà mai estesa a una più ampia base utenti su Twitter.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011