Twitter e il live streaming: coinvolgimento più importante degli utenti e nessuna esclusione dalle dirette video che le persone seguono negli altri social.
La piattaforma ha attivato la possibilità di fare dei dibattiti video invitando tre ospiti a partecipare attivamente ed avere i follower come pubblico. L’autore della diretta, può invitare a prendere parte alla discussione tre ospiti contemporaneamente, avviare un confronto e farlo seguire live dai follower invitati ad assistere.
L’opzione è appena stata attivata, ma per poterla usare il proprietario dell’account deve attivare la funzionalità.
Per abilitare il live streaming sulla piattaforma di microblogging è molto semplice:
Vuoi sapere come funziona precisamente la diretta video di Twitter?
Puoi creare la diretta invitando fino a 3 ospiti a partecipare per prendere parte allo scambio di vedute. Puoi scegliere chi far partecipare e gli spettatori possono ascoltare il dibattito tra gli invitati, mentre il video sarà esclusivo dell’ospite.
Twitter ha anticipato le eventuali critiche degli utilizzatori rassicurando che al momento gli ospiti possono partecipare alla discussione solo con la voce, ma che sono al lavoro per attivare anche la funzionalità video.
Durante la diretta gli ascoltatori possono fare richiesta per essere ospite e partecipare, una volta approvati vengono aggiunti al live nell’arco di 5 secondi.
Twitter proprio la tipologia e l’utilizzo della sua piattaforma ha creato uno strumento interessante in quanto semplifica ad esempio allestimenti di sessioni di Q&A con il proprio pubblico o fan. La nuova funzionalità si basa sull’infrastruttura offerta da Periscope, applicazione pioniera delle dirette streaming da mobile (lanciata nel 2015) Attendiamo quindi la funzionalità video per la quale Twitter Inc informa che non avremo molto tempo da aspettare.
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011