Secondo voci molto vicine a Twitter, la società ha stabilito di dover ridurre il numero del proprio organico e l’annuncio ufficiale dei licenziamenti avverrà entro la fine di questa settimana. Si pensa ad almeno l’8% della forza lavoro, qualcosa come 300 dipendenti, stessa percentuale tagliata lo scorso anno quando Jack Dorsey è stato investito del ruolo di CEO. Il numero potrebbe variare, anche per eccesso.
L’annuncio dei licenziamenti potrebbe arrivar in concomitanza con la presentazione dei resoconti relativi al terzo trimestre il prossimo giovedì. Da parte di Twitter non sono stati rilasciati commenti.
Twitter sta perdendo risorse economiche, le spese aumentano mentre le crescite in termini di vendite rallentano. La società di recente ha ingaggiato un team finanziario per far stimare la propria vendita, ma quelle società che hanno espresso una forma di interesse all’acquisto, come la Salesforce.com Inc., la Walt Disney Co. e Alphabet Inc., una dopo l’altra hanno fatto passi indietro.
Le perdite di Twitter, di pari passo con il prezzo delle proprie azioni – crollato del 40% nel corso degli ultimi 12 mesi – stanno rendendo sempre più difficile per la compagnia i pagamenti dei propri ingegneri con azioni della società.
Twitter non riesce a competere con i rivali, come la Alphabet di Google e la Facebook Inc., e sono in molti a sostenere che attraverso questi licenziamenti si potrà alleviare parte di questa pressione economica.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011