Twitter, nuova funzione fotocamera per competere con Snapchat

Fotocamera Twitter :  il social sta lavorando su una funzione che potrebbe cambiare l’enfasi della piattaforma spostandola, almeno in parte, dal testo al video e alle immagini, dando agli inserzionisti delle opportunità pubblicitarie in più e simili ai servizi offerti da Snap

Fotocamera Twitter la nuova funzione

La nuova funzione combinerebbe foto e video basati sulla posizione con Twitter Moments su eventi degni di nota. Le aziende potrebbero sponsorizzare eventi o inserire annunci tra i tweet di foto e video in tempo reale.

Twitter sfida Snapchat

La funzione assomiglia a come Snapchat raccoglie gli scatti basati sulla posizione su determinati argomenti e li visualizza insieme come post evidenziati nella sua scheda Scopri, una funzionalità che si è dimostrata popolare tra gli inserzionisti.

Non è chiaro quando la funzionalità della fotocamera Twitter potrebbe essere lanciata e potrebbe ancora essere perfezionata in modo significativo o completamente scartata, ma alcune persone informate in merito sostengono che il progetto sia già in corso, seppur agli stadi iniziali di sviluppo.

Twitter in cerca di inserzionisiti

Twitter sta cercando di attrarre gli inserzionisti in maniera molto aggressiva da quando ha finalmente reso noti i dettagli del suo primo trimestre effettivamente redditizio, secondo quanto riportato da diverse agenzie pubblicitarie. L’anno scorso, secondo eMarketer, è stata la sesta più grande società in termini di entrate pubblicitarie digitali e il video è in genere molto più redditizio per la pubblicità rispetto al testo.

Dal momento che tutti sono abituati a postare su Twitter in tempo reale, una prima idea di Twitter Moments basata sulla fotocamera Twitter sarebbe una scelta naturale per gli utenti, ha sostenuto un dirigente di un’agenzia.

Ci sarebbe una forte richiesta per il prodotto da parte degli inserzionisti, ha detto un altro dirigente di agenzia, dato che Twitter è spesso il luogo ideale per i clienti che sono impegnati in e appassionati di momenti culturali.

Una cosa piuttosto certa è che in questo modo Twitter potrebbe attrarre un flusso di denaro maggiore da parte degli inserzionisti pubblicitari, che lo aiuterebbe a migliorare i propri risultati economici.

“Nonostante le sue difficoltà, la recente ondata di entrate suggerisce che Twitter sembra pronta per un rimbalzo”, ha dichiarato Parker Ray, Chief Digital Strategist di MWWPR.

 


Twitter, nuova funzione fotocamera per competere con Snapchat - Ultima modifica: 2018-03-15T14:24:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

13 ore ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

2 giorni ago

DolphinGemma: g’AI di Google che decifra il linguaggio dei delfini

Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…

4 giorni ago

OpenAI vuole aprire un social: la sfida di Sam Altman ad Elon Musk

OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…

4 giorni ago

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

6 giorni ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011