Presto potrebbe non essere più possibile manifestare gradimento di un tweet cliccando sull’icona del cuore. Il Telegraph segnala che Twitter sta valutando la possibilità di abbandonare questa funzione.
L’articolo sostiene che Twitter potrebbe rimuovere la possibilità di cliccare “like” su un tweet, una rivelazione che è arrivata dal CEO Jack Dorsey, che ha ammesso di non essere un fan pulsante a forma di cuore per i like. “Abbiamo un grande pulsante simile a un cuore e stiamo incentivando le persone a volere che salga”, ha detto Dorsey, “è la cosa giusta? Invece di contribuire al dibattito pubblico o una conversazione sana? Come incentiviamo una conversazione sana?” Ha anche affermato, a quanto pare, che il social si sarebbe liberato “presto”della funzione.
Dopo che la storia del Telegraph è comparsa, in un inatteso susseguirsi di eventi, Twitter ha risposto alla notizia, senza negare la possibile svolta, scrivendo in un tweet: “come abbiamo detto già da un po’, stiamo ripensando a tutto il servizio per garantire che stiamo incentivando una conversazione sana e questo include il pulsante Mi piace. Siamo nelle prime fasi del lavoro e non abbiamo intenzione di condividere i piani adesso”.
Mentre il Telegraph sembra suggerire che la possibilità di apprezzare i tweet potrebbe scomparire, in base alla risposta di Twitter, sembra più probabile presumere che il pulsante a forma di cuore scomparirà e, forse, sarà sostituito da qualcosa più affine ai gusti di Dorsey. Poiché Twitter ha introdotto il pulsante a forma di cuore per sostituire le stelle che le persone usavano per valutare i tweet, forse aggiungeranno ferri di cavallo, quadrifogli, lune blu o qualunque altro portafortuna che alimenterà la gentilezza e “incentiverà una sana conversazione”.
Inutile dire che gli utenti di Twitter non sono rimasti impressionati dall’ultimo sforzo di Twitter di rendere il sito un luogo più gentile:
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…
OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011