TV

Squid Game, in arrivo la seconda stagione e un reality su Netflix

Netflix ha ufficializzato la seconda stagione di Squid Game, serie tv sudcoreana che l’anno scorso è diventata un vero e proprio fenomeno di costume al suo debutto sulla piattaforma streaming. La prima stagione ha fatto registrare numeri da record (prima che uscissero la seconda stagione di Bridgerton e la quarta di Stranger Things), ha dato il via a un marketing collaterale che non si vedeva da tempo ma soprattutto ha fatto capire a Netflix che la cosa era troppo ghiotta per non approfittarne dal punto di vista commerciale. Tanto più che la piattaforma non sta vivendo un buon momento e per la prima volta, a inizio 2022, ha fatto registrare un calo di abbonati (ne abbiamo parlato qui). Fenomeni come Squid Game sono dunque ben accetti e si cerca di spremerli al massimo: la novità delle ultime ore, infatti, è che oltre alla seconda stagione della serie, arriverà su Netflix anche un reality show ispirato a Squid Game.

Squid Game 2, Netflix ufficializza l’arrivo sulla piattaforma

La seconda stagione di Squid Game era stata chiesta a gran voce dagli utenti che hanno, sin da subito, trasformato la serie sudcoreana in un vero e proprio fenomeno. La serie ha avuto enorme successo anche in Italia, sebbene inizialmente non sia stata doppiata nella nostra lingua. La notizia è arrivata sulla pagina ufficiale di Netflix, attraverso le dichiarazioni del regista Hwang Dong-hyuk, che ha confermato quello che ormai era certo da diverso tempo. Quando uscirà Squid Game 2? Al momento è davvero troppo presto per poterlo dire ma è probabile che riusciremo a vederlo soltanto nel corso del 2023. Il regista ha però fornito alcune anticipazioni sui personaggi che ritorneranno anche nella seconda stagione: Gi-Hun e Front Man, il misterioso uomo del gioco Ddakji che si occupa di reclutare i giocatori. Poi ovviamente ci saranno nuovi personaggi, come il fidanzato di Young-hee, Cheol-su.

Il reality ispirato alla serie

La vera grande notizia, però, è che su Netflix arriverà un reality show ispirato a Squid Game. Le selezioni per i numerosissimi partecipanti sono già iniziate sulla pagina ufficiale che è stata attivata per l’occasione. I casting attualmente previsti sono tre: uno per il regno Unito, uno per gli Stati Uniti e uno globale. Proprio come nella serie tv, i partecipanti saranno 456 e dovranno giocare con lo scopo di portarsi a casa 4,35 milioni di dollari (nella serie la somma è di circa 33 milioni). I giochi, ovviamente, saranno gli stessi di quelli previsti dalla serie. Inutile dirlo, ma è bene ribadirlo: nel reality show ispirato a Squid Game non si rischierà la vità!

immagine: netflix.com


Squid Game, in arrivo la seconda stagione e un reality su Netflix - Ultima modifica: 2022-06-16T14:00:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

BlueIT Innovation HUB: l’economia della conoscenza trova la sua casa

BlueIT inaugura il 15 aprile 2025 l’Innovation HUB, con l’evento “L’economia della conoscenza- l'Innovation Hub…

18 ore ago

Apple punta sulla cucina e sfida le app di ricette

Con la nuova sezione Food, Apple porta migliaia di ricette direttamente nell’app News, sfidando i…

2 giorni ago

Report Spotify: Chi guadagna davvero con la musica ? Analisi “Loud & Clear”

Il report "Loud & Clear" di Spotify analizza la distribuzione delle royalties nel 2024, evidenziando…

2 giorni ago

L’AI rivoluziona la sicurezza: Fortinet ed Exclusive Networks tracciano le linee del futuro

Fortinet integra profondamente l’AI nelle sue soluzioni per migliorare la sicurezza e automazione; Exclusive Networks,…

3 giorni ago

Il più piccolo MCU al mondo: quando l’innovazione entra in un granello di pepe

Texas Instruments presenta il più piccolo MCU al mondo, MSPM0C1104, riducendo le dimensioni del 38%…

3 giorni ago

NTT DATA: Governance solida e servizi gestiti al centro della strategia per la Cybersecurity

Il cybercrime si evolve rapidamente sfruttando l’intelligenza artificiale (e ogni nuova tecnologia disponibile) per generare…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011