TV

Sanremo 2019: i dati social e i tweet di successo

Oltre ai dati di ascolto per Sanremo 2019 i dati social fondamentali, per decretare il successo di un evento nazionale di questa portata. Il Festival di Sanremo 2019 è iniziato martedì 5 e si è confermato il più atteso evento della canzone italiana. I 24 concorrenti si sono esibiti sul palco con i loro pezzi inediti e già dai primi minuti di diretta il pubblico di Twitter ha eletto il Festival di Sanremo a trending topic con gli hashtag #Sanremo2019 e #FestivaldiSanremo ai primi posti.

Leggi anche i dati sulle Statistiche Social Network 2019

Sanremo 2019: i dati social

Nella sola giornata del 5 febbraio l’hashtag ufficiale #Sanremo2019 è stato utilizzato oltre 400.000 volte e come ogni anno si conferma l’evento televisivo più chiacchierato dagli italiani anche sui social e soprattutto su Twitter.

I cantanti più twittati durante la prima serata dell’edizione 2019 sono stati:

1 Ultimo
2 Motta
3 Nek
4 Negrita
5 Irama
6 Einar
7 Arisa
8 Il Volo
9 Mahmood
10 Simone Cristicchi

Il duetto tra Andrea Bocelli e il figlio Matteo è stato tra i momenti che hanno emozionato la platea dell’Ariston e che ha visto su Twitter un picco di conversazioni, con quasi 100.000 tweet con l’hashtag ufficiale.

Di seguito alcuni tra i tweet che hanno riscosso maggior successo durante la prima serata del Festival:

Sanremo 2019 dati Social: le parole più usate


Sanremo 2019: i dati social e i tweet di successo - Ultima modifica: 2019-02-06T12:13:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

15 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

17 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011