Oltre ai dati di ascolto per Sanremo 2019 i dati social fondamentali, per decretare il successo di un evento nazionale di questa portata. Il Festival di Sanremo 2019 è iniziato martedì 5 e si è confermato il più atteso evento della canzone italiana. I 24 concorrenti si sono esibiti sul palco con i loro pezzi inediti e già dai primi minuti di diretta il pubblico di Twitter ha eletto il Festival di Sanremo a trending topic con gli hashtag #Sanremo2019 e #FestivaldiSanremo ai primi posti.
Leggi anche i dati sulle Statistiche Social Network 2019
Nella sola giornata del 5 febbraio l’hashtag ufficiale #Sanremo2019 è stato utilizzato oltre 400.000 volte e come ogni anno si conferma l’evento televisivo più chiacchierato dagli italiani anche sui social e soprattutto su Twitter.
I cantanti più twittati durante la prima serata dell’edizione 2019 sono stati:
1 Ultimo
2 Motta
3 Nek
4 Negrita
5 Irama
6 Einar
7 Arisa
8 Il Volo
9 Mahmood
10 Simone Cristicchi
Il duetto tra Andrea Bocelli e il figlio Matteo è stato tra i momenti che hanno emozionato la platea dell’Ariston e che ha visto su Twitter un picco di conversazioni, con quasi 100.000 tweet con l’hashtag ufficiale.
Di seguito alcuni tra i tweet che hanno riscosso maggior successo durante la prima serata del Festival:
Sanremo 2019 dati Social: le parole più usate
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011