TV

Peacock debutta su Sky e NOW: i primi titoli sulla piattaforma

Il 15 febbraio Peacock è sbarcato ufficialmente in Italia. Si tratta di una piattaforma streaming americana, di proprietà del gruppo NBCUniversal, che negli Stati Uniti ha già riscosso un certo successo durante i suoi primi mesi di vita. Nel nostro Paese il suo arrivo era stato annunciato nel mese di agosto 2021 (ne avevamo parlato qui) e oggi si può finalmente utilizzare. L’Italia non è il solo Paese europeo in cui si può usufruire del servizio: Peacock è infatti già attivo in Germania, Austria, Gran Bretagna e Irlanda.

Come vedere i contenuti di Peacock

Per visualizzare i contenuti della nuova piattaforma streaming è necessario essere abbonati ai servizi di Sky e NOW. I clienti di questi ultimi non devono fare assolutamente nulla per ottenere Peacock, che è già incluso negli abbonamenti e disponibile on demand tramite Sky Q, My Sky e Sky Go. Per i clienti Sky e NOW Peacock è assolutamente gratuito (nel senso che è già incluso nel prezzo che si paga per i rispettivi abbonamenti). Chi ha Sky Q può pronunciare “Peacock” con il controllo vocale di Sky Q oppure selezionare Peacock tra le app. Chi dispone di My Sky può andare nella sezione Serie TV on demand e selezionare la categoria dedicata a Peacock. Chi ha Sky Go, infine, può accedere a tutti i contenuti di Peacock andando nella sezione Serie TV on demand.

Film e serie tv attualmente disponibili

L’attuale catalogo di Peacock spazia dai film alle serie tv, dai film d’archivio alle nuove produzioni. E tantissimi nuovi contenuti sono previsti per i prossimi mesi. Tra le produzioni originali si segnalano il remake di Bayside School (una serie molto in voga tra gli adolescenti dei primi anni Novanta), Girls5eva – La rivincita delle pop star, Rutherford Falls – Amici per la vita e Punky Brewster. Per chi desidera rivedere le serie più iconiche del passato più o meno recente (o vuole vederle per la prima volta), sulla piattaforma è possibile trovare Will & Grace, Superstore, 30 Rock, The Office, High School Team, Mr Robot e Grimm. Per quanto riguarda il cinema, tra i titoli disponibili al momento spiccano Minions, Cattivissimo me, Pets – Vita da animali, adatti a tutta la famiglia, o altri come The Bourne Legacy Cinquanta sfumature di nero. Insomma, tanti generi per accontentare qualsiasi tipologia di pubblico.

Oltre alle serie tv e ai film, su Peacock non manca neppure l’offerta dei reality show. Tra lusso ed eventi, carriera e maternità, gli spettatori potranno optare tra i reality più avvincenti come Real Housewives di New York, Al passo con i Kardashian e Sotto Coperta: Mediterraneo.

immagine:sky.it


Peacock debutta su Sky e NOW: i primi titoli sulla piattaforma - Ultima modifica: 2022-02-16T09:08:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

5 giorni ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

5 giorni ago

Nuovo generatore di immagini di ChatGPT: la modifica delle foto fa impazzire il Web

Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…

6 giorni ago

Influencer Marketing nel beauty: strategie, dati e trend per il 2025

Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…

1 settimana ago

Agenti AI, cosa sono e come funzionano: la nuova tendenza dell’intelligenza artificiale

Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…

2 settimane ago

Windows 10 End of Support: cosa succede dopo il 14 ottobre 2025?

La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011