TV

Peacock debutta su Sky e NOW: i primi titoli sulla piattaforma

Il 15 febbraio Peacock è sbarcato ufficialmente in Italia. Si tratta di una piattaforma streaming americana, di proprietà del gruppo NBCUniversal, che negli Stati Uniti ha già riscosso un certo successo durante i suoi primi mesi di vita. Nel nostro Paese il suo arrivo era stato annunciato nel mese di agosto 2021 (ne avevamo parlato qui) e oggi si può finalmente utilizzare. L’Italia non è il solo Paese europeo in cui si può usufruire del servizio: Peacock è infatti già attivo in Germania, Austria, Gran Bretagna e Irlanda.

Come vedere i contenuti di Peacock

Per visualizzare i contenuti della nuova piattaforma streaming è necessario essere abbonati ai servizi di Sky e NOW. I clienti di questi ultimi non devono fare assolutamente nulla per ottenere Peacock, che è già incluso negli abbonamenti e disponibile on demand tramite Sky Q, My Sky e Sky Go. Per i clienti Sky e NOW Peacock è assolutamente gratuito (nel senso che è già incluso nel prezzo che si paga per i rispettivi abbonamenti). Chi ha Sky Q può pronunciare “Peacock” con il controllo vocale di Sky Q oppure selezionare Peacock tra le app. Chi dispone di My Sky può andare nella sezione Serie TV on demand e selezionare la categoria dedicata a Peacock. Chi ha Sky Go, infine, può accedere a tutti i contenuti di Peacock andando nella sezione Serie TV on demand.

Film e serie tv attualmente disponibili

L’attuale catalogo di Peacock spazia dai film alle serie tv, dai film d’archivio alle nuove produzioni. E tantissimi nuovi contenuti sono previsti per i prossimi mesi. Tra le produzioni originali si segnalano il remake di Bayside School (una serie molto in voga tra gli adolescenti dei primi anni Novanta), Girls5eva – La rivincita delle pop star, Rutherford Falls – Amici per la vita e Punky Brewster. Per chi desidera rivedere le serie più iconiche del passato più o meno recente (o vuole vederle per la prima volta), sulla piattaforma è possibile trovare Will & Grace, Superstore, 30 Rock, The Office, High School Team, Mr Robot e Grimm. Per quanto riguarda il cinema, tra i titoli disponibili al momento spiccano Minions, Cattivissimo me, Pets – Vita da animali, adatti a tutta la famiglia, o altri come The Bourne Legacy Cinquanta sfumature di nero. Insomma, tanti generi per accontentare qualsiasi tipologia di pubblico.

Oltre alle serie tv e ai film, su Peacock non manca neppure l’offerta dei reality show. Tra lusso ed eventi, carriera e maternità, gli spettatori potranno optare tra i reality più avvincenti come Real Housewives di New York, Al passo con i Kardashian e Sotto Coperta: Mediterraneo.

immagine:sky.it


Peacock debutta su Sky e NOW: i primi titoli sulla piattaforma - Ultima modifica: 2022-02-16T09:08:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 giorno ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

2 giorni ago

DolphinGemma: g’AI di Google che decifra il linguaggio dei delfini

Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…

4 giorni ago

OpenAI vuole aprire un social: la sfida di Sam Altman ad Elon Musk

OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…

4 giorni ago

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

6 giorni ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011