Il 15 febbraio Peacock è sbarcato ufficialmente in Italia. Si tratta di una piattaforma streaming americana, di proprietà del gruppo NBCUniversal, che negli Stati Uniti ha già riscosso un certo successo durante i suoi primi mesi di vita. Nel nostro Paese il suo arrivo era stato annunciato nel mese di agosto 2021 (ne avevamo parlato qui) e oggi si può finalmente utilizzare. L’Italia non è il solo Paese europeo in cui si può usufruire del servizio: Peacock è infatti già attivo in Germania, Austria, Gran Bretagna e Irlanda.
Per visualizzare i contenuti della nuova piattaforma streaming è necessario essere abbonati ai servizi di Sky e NOW. I clienti di questi ultimi non devono fare assolutamente nulla per ottenere Peacock, che è già incluso negli abbonamenti e disponibile on demand tramite Sky Q, My Sky e Sky Go. Per i clienti Sky e NOW Peacock è assolutamente gratuito (nel senso che è già incluso nel prezzo che si paga per i rispettivi abbonamenti). Chi ha Sky Q può pronunciare “Peacock” con il controllo vocale di Sky Q oppure selezionare Peacock tra le app. Chi dispone di My Sky può andare nella sezione Serie TV on demand e selezionare la categoria dedicata a Peacock. Chi ha Sky Go, infine, può accedere a tutti i contenuti di Peacock andando nella sezione Serie TV on demand.
L’attuale catalogo di Peacock spazia dai film alle serie tv, dai film d’archivio alle nuove produzioni. E tantissimi nuovi contenuti sono previsti per i prossimi mesi. Tra le produzioni originali si segnalano il remake di Bayside School (una serie molto in voga tra gli adolescenti dei primi anni Novanta), Girls5eva – La rivincita delle pop star, Rutherford Falls – Amici per la vita e Punky Brewster. Per chi desidera rivedere le serie più iconiche del passato più o meno recente (o vuole vederle per la prima volta), sulla piattaforma è possibile trovare Will & Grace, Superstore, 30 Rock, The Office, High School Team, Mr Robot e Grimm. Per quanto riguarda il cinema, tra i titoli disponibili al momento spiccano Minions, Cattivissimo me, Pets – Vita da animali, adatti a tutta la famiglia, o altri come The Bourne Legacy o Cinquanta sfumature di nero. Insomma, tanti generi per accontentare qualsiasi tipologia di pubblico.
Oltre alle serie tv e ai film, su Peacock non manca neppure l’offerta dei reality show. Tra lusso ed eventi, carriera e maternità, gli spettatori potranno optare tra i reality più avvincenti come Real Housewives di New York, Al passo con i Kardashian e Sotto Coperta: Mediterraneo.
immagine:sky.it
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…
Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…
La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011