Friends Reunion Social Media Data
Friends Reunion è uno di quegli eventi televisivi mondiali in grado di catalizzare l’attenzione di tutto il mondo.
C’erano tutti gli ingredienti per un grande successo planetario: la nostalgia, rivedere la serie e ricordare la propria gioventù, un misto di ammirazione e di compassione per gli attori (alcuni hanno avuto carriere brillanti, altri meno).
Un cocktail perfetto per i social, per suscitare commenti, commozione, sorrisi e anche critiche.
Friends Reunion Social Media Data
Indice dei contenuti
Abbiamo analizzato i dati social di #FriendsReunion grazie alla piattaforma specializzata di TalkWalker com cui è stato monitorato l’hashtag ufficiale sia a livello mondiale, sia a livello italiano.
#FriendsReunion ha generato 440.000 post e 1,9 milioni di engagement a livello globale.
Below you can see the 50 most influential accounts. The list is ordered by engagement, based on the number of interactions achieved with all the posts made til now by each account. Click images to see the top 100
In Italia i valori sui social di Friends Reunion sono stati buoni, anche se non travolgenti con 18.200 post per l’hashtag ufficiale #FriendsReunion
I dati Auditel dicono che su Sky ha fatto 117.000 spettatoli pari allo 0,5%.
Ma guardiamo ai dati social completi che riguardano strettamente l’Italia e che sono stati rilevati da Social Content Rating, powered by Talk Walker che raccoglie i numeri sui social network di tutti i programmi televisivi. Il sistema raccoglie i dati di tutti i post che riguardano le trasmissioni. I post vengono analizzati in base non solo agli hashtag ufficiali ma con un’analisi semantica che riconosce se il post si riferisce alla trasmissione (riferimenti ai concorrenti, agli account del programma ecc.). È di 44.500 l’engagement totale.
Analizziamo anche il DSTI, il Digitalic Social TV Index che mette in relazione le interazioni sui social con il numero di telespettatori. Il calcolo è realizzato suddividendo il numero dell’engagement per il numero dei telespettatori, moltiplicato per 100.
Quindi se un programma ha 2 milioni di telespettatori e fa registrare 200.000 interazioni (engagement) il suo DSTI è di 10, che è un numero già molto buono, per esempio l’Isola dei famosi ha DSTI intorno a 10m che è un programma molto seguito sui social. Propaganda Live, che ha una nicchia molto attiva, ha un DSTI di 13, il 30% in più rispetto all’Isola dei famosi, significa che i suoi telespettatori sono il 30% più attivi sui social nel sostenere e commentare la trasmissione.
Friends the Reunion totalizza un DSTI di 38, molto buono ma non eccellente (la finale di Amici 2021 aveva un DSTI di 89,5) nella media i programmi TV hanno un DSTI intorno a 10.
È interessante analizzare anche la lista dei migliori influencer per #FriendsReunion in Italia. Qui di seguito trovate i 50 account più influenti. La classifica è ordinata per engagement ovvero in base al numero di interazioni raggiunte con tutti i post fatti durante la serata da ciascuna account. Cliccate le immagini per vedere la Top 100
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011