Chi vincerà Sanremo 2021? Si inseguono le voci e le previsioni sui vincitori di Sanremo 2021 e ognuno porta delle motivazioni.
C’è già una classifica generale data dal voto della giuria demoscopica (che dovrebbe essere rappresentativa della popolazione italiana), dei maestri d’orchestra e della Sala Stampa.
Le tre giurie hanno votato in maniera molto diversa, la classifica generale che è nata dall’unione di questi voti vede in testa un favorito: Ermal Meta, da molti pronosticato come possibile vincitore.
Indice dei contenuti
I 26 Big di Sanremo 2021 si sono esibiti e la giuria demoscopica italiana, l’orchestra e la sala stampa hanno dato il loro giudizio, formando la classifica generale provvisoria dei Big
1. Ermal Meta
2. Willie Peyote
3. Arisa
4. Annalisa
5. Maneskin
6. Irama
7. La rappresentante di lista
8. Colapesce e Dimartino
9. Malika Ayane
10. Noemi
Il vincitore sarà probabilmente tra questi 10, manca solo il voto del pubblico, il famoso televoto.
Chi vincerà Sanremo 2021 grazie al televoto?
Si può trovare la risposta nei social.
Se si analizzano i post riferirti a Sanremo 2021 si vede quali siano i cantanti più citati grazie all’analisi di TalkWalker.
La classifica dei social, realizzata in questo modo, cioè misurando i cantanti più nominati in associazione all’hashtag ufficiale #Sanremo 2021 sono:
1. Irama
2. Orietta Berti
3. Maneskin
Questo potrebbe essere un podio. Ma se ci spingiamo ancora più in profondità con l’analisi dei social vediamo che i Maneskin sono il concorrente in gara con il maggior engagement sui social, ovvero i loro post sono quelli che hanno raccolto il questi giorni il maggior numero di like e repost, tanto che si collocano al 4° posto assoluto tra gli account più influenti per #Sanremo2021. Considerando che secondo quanto dichiarato da Amadeus le distanze sono minime al momento tra il 1 e il 10 posto, allora i televoto può cambiare di molto la classifica.
Quindi la risposta dei social è semplice, Sanremo 2021 lo vinceranno i Maneskin, i più quotati sui social e in una posizione in grado di scalare la classifica, ma anche a Irama, danneggiato dall’impossibilità di esibirsi per restare in isolamento preventivo anche se negativo.
C’è un altro indicatore dei possibili vincitori e sono le classifiche dei brani più ascoltati in questi giorni da cui arrivano alcune risposte, anche se non si tratta di dati univoci. Su Amazin Music svettano Fedez e Francesca Michielin mentre su Spotify al primo posto c’è Madame. Annalisa è 3a su Amazon Music e 5a su Spotify. Irama è secondo e secondo su Spotify, l’unico che mantiene la stessa posizione. Su Amazon Music e I Maneskin sono 5 in Amazon Music e sesti su Spotify
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011