Le Storie su Instagram per il marketing: l’infografica

Klear ha analizzato 149 brand in 8 diversi settori per vedere come le aziende utilizzano le Storie su Instagram per incentivare le vendite.

L’anno scorso i brand hanno affrontato una grossa questione su Instagram: la condivisione di link esterni con i follower. Forse puoi ancora ricordarti di quando dovevi indirizzare i follower alla tua bio in maniera da far cliccare su un link, ma a nessuno importava di prendersi il tempo per andare sul tuo account e controllarne il contenuto. Questo non era un metodo convincente o efficace e il basso tasso di reattività degli utenti era presto diventata una ragione di perdita d’interesse da parte dei professionisti del marketing.

Le storie su Instagram per il marketing

Pochi mesi dopo la nascita di Instagram Stories, è arrivata la soluzione aurea al problema di ogni marketer: Instagram ha introdotto una funzionalità “scorri verso l’alto”, consentendo ai marchi di collegare un URL alla propria storia, creando un’opzione per saperne di più appena sotto il post. La componente che prevede la possibilità d’inserimento del link è disponibile solo per gli account verificati e per i marketer che possono usarlo, è un sogno.

Dalle Instagram Stories all’ecommerce

Eravamo già a conoscenza della popolarità che circonda Instagram Stories, ma Klear ha inteso vedere come i brand stanno utilizzando questa nuova funzionalità e ha quindi deciso di seguire 149 marchi leader in 8 settori, tra cui Amazon, Adidas, JetBlue e Coca-Cola, per vedere cosa condividono nelle loro Storie su Instagram e verso dove indirizzano i loro follower.

 


Le Storie su Instagram per il marketing: l’infografica - Ultima modifica: 2017-12-15T08:00:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

15 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

17 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011