Klear ha analizzato 149 brand in 8 diversi settori per vedere come le aziende utilizzano le Storie su Instagram per incentivare le vendite.
L’anno scorso i brand hanno affrontato una grossa questione su Instagram: la condivisione di link esterni con i follower. Forse puoi ancora ricordarti di quando dovevi indirizzare i follower alla tua bio in maniera da far cliccare su un link, ma a nessuno importava di prendersi il tempo per andare sul tuo account e controllarne il contenuto. Questo non era un metodo convincente o efficace e il basso tasso di reattività degli utenti era presto diventata una ragione di perdita d’interesse da parte dei professionisti del marketing.
Pochi mesi dopo la nascita di Instagram Stories, è arrivata la soluzione aurea al problema di ogni marketer: Instagram ha introdotto una funzionalità “scorri verso l’alto”, consentendo ai marchi di collegare un URL alla propria storia, creando un’opzione per saperne di più appena sotto il post. La componente che prevede la possibilità d’inserimento del link è disponibile solo per gli account verificati e per i marketer che possono usarlo, è un sogno.
Eravamo già a conoscenza della popolarità che circonda Instagram Stories, ma Klear ha inteso vedere come i brand stanno utilizzando questa nuova funzionalità e ha quindi deciso di seguire 149 marchi leader in 8 settori, tra cui Amazon, Adidas, JetBlue e Coca-Cola, per vedere cosa condividono nelle loro Storie su Instagram e verso dove indirizzano i loro follower.
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…
Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…
La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011