Stefano Venturi, Corporate VP e Amministratore Delegato Hewlett Packard Enterprise in Italia è stato inserito tra i Top 100 Influencers sulla Digital Transformation all’interno della Classifica internazionale redatta ada Onalytica. Venturi, si posiziona al 77° posto a livello mondiale, risultando particolarmente influente sul tema della Digital Transformation per rilevanza dei contenuti, per numero di follower e frequenza di apparizione nella Twitter list.
Gli altri italiani Presenti nella classifica sono Roberto Villa (@RobertoVjlla) al 31° posto; Gloria Lombardi (@LOMBARDI_GLORIA) 37a e Roberto Re (@RobRe62) 67° posto.
Il dato rilevato da Onalytica conferma come la Digital Transformation sia un elemento chiave nella strategia di Hewlett Packard Enterprise.
Secondo Stefano Venturi, proprio sul tema del digitale, l’Italia deve recuperare il ritardo rispetto agli altri mercati. Serve un’accelerazione, ossia la capacità di sfruttare la tecnologia per creare nuovi modelli di business per innovare prodotti, servizi e processi, incrementando il livello di automazione e innovazione, e generando un impatto positivo sui ricavi. In questo scenario, Hewlett Packard Enterprise accompagna aziende e Pubbliche Amministrazioni nel percorso di trasformazione che si articola in 4 aree: infrastrutture Cloud ibride, Big Data Analytics, Cyber Security e produttività del lavoro in mobilità.
Solo chi saprà comprendere e sfruttare questi trend sarà in grado di fare innovazione, realizzando la Digital Transformation per rilanciarsi e mantenere un elevato livello di competitività e attrattività sul mercato.
Tra i brand più influenti nell’ambito della Digital Transformation si piazza la primo posto Cisco, al terzo Capgemini, al 4° IBM e al 5°Accenture.
Brand più influenti al mondo per la Digital Transformation
1 Cisco Cisco 90.13
2 IDC IDC 44.94
3 Capgemini Capgemini 24.84
4 IBM IBM 22.58
5 Accenture Digital AccentureDigi 21.71
6 MITSloan Mgmt Review mitsmr 20.78
7 Accenture Technology AccentureTech 19.87
8 Microsoft India MicrosoftIndia 18.50
9 CIO Insight CIOInsight 18.20
10 IBM and SAP Alliance IBMSAPAlliance 17.88
11 Accenture Accenture 17.77
12 altimetergroup altimetergroup 16.20
13 CMSWire.com cmswire 15.93
14 recuweb.com recuweb 15.49
15 Progress ProgressSW 15.37
16 SYSCONtv SYSCONtv 14.18
17 IDC Canada idccanada 14.11
18 IT Knowingness itknowingness 13.88
19 Cognizant Cognizant 13.24
20 Ulitzer.com Ulitzer 12.04
21 DocuSign DocuSign 11.63
22 Modern Business ModernBizIN 11.37
23 Appity Snacks AppitySnacks 11.23
24 CRM_CWS_Cloud CRM_CWS_Cloud 11.22
25 Avanade Inc. AvanadeInc 11.19
26 IoT Journal IoTJournal 11.05
27 Atos Atos 10.97
28 Entensive entensive 10.68
29 Prophet ProphetBrand 10.66
30 BIconnections biconnections 10.48
31 CXOTalk CXOTalk 10.42
32 OpenText OpenText 10.09
33 Huawei Technologies Huawei 9.79
34 Mobile IOT Analytics blisslogixIT 9.74
35 ClickZ ClickZ 9.57
36 BMC Software BMCSoftware 9.51
37 EMC Documentum EMCdocumentum 9.45
38 Tech XB TechXB 9.14
39 StartUpNews StartUpRealTime 9.06
40 Digital Leaders DigiLeaders 9.05
41 SendThru sendthruhq 9.04
42 Internet of Things TheIoT 9.00
43 TechSharer Tech_Sharer 8.87
44 Being Example BeingExample 8.86
45 Philips Philips 8.84
46 7wdata 7wData 8.72
47 CA Technologies CAinc 8.64
48 Online Retail OnlineRetail 8.62
49 SAP HANA SAPInMemory 8.60
50 DIGITAL TECHNOLOGY tvsnext 8.56
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011