Ecco i Risultati finanziari Facebook per il Q1 2017, ovvero i primi tre mesi dell’anno: la crescita dei ricavi di Facebook sta diminuendo lentamente, ma l’attività della società sta crescendo più velocemente rispetto a quanto previsto dagli esperti di Wall Street:
Indice dei contenuti
Il social network ha registrato ricavi per 8,03 miliardi di dollari per il primo trimestre del 2017, con un balzo del 49% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Gli analisti di Wall Street invece avevano stimato un fatturato da 7,83 miliardi di dollari per questo trimestre, ovvero una crescita del fatturato del 45% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tempo fa Facebook ha notificato gli investitori riguardo ad un possibile rallentamento dell’attività aziendale, un risultato dovuto non solo ai grandi numeri già registrati, ma anche al fatto che Facebook stia esaurendo il posto per mostrare gli annunci all’interno del News Feed. Un rallentamento, nulla di più che di fronte a risultati finanziari da 8 Miliardi di dollari in 3 mesi, lasciano tranquilli gli investitori.
Ma quel rallentamento non è ancora arrivato, almeno non nel modo in cui si aspettava chi è al di fuori dall’azienda, come si vede dai primi Risultati finanziari Facebook riferiti ai primo 3 mesi del 2017.
Facebook ha anche riportato 1,94 miliardi di utenti mensili totali, pari a circa 80 milioni di utenti dall’ultimo trimestre. Di quante persone connesse parliamo? 1.28 miliardi di utenti attivi ogni giorno. E non mancano i nuovi progetti che promettono di aumentare ancora gli utenti attivi.
Il COO di Facebook, Sheryl Sandberg, (nella foto) ha rilasciato un commento riguardo al perché la società stia portando avanti alcuni tipi di cambiamenti, attribuendoli alle spese relative alla compensazione azionaria della società.
“L’azione è una parte critica della nostra struttura di compensazione, quindi pensiamo che gli investitori debbano concentrarsi sulle nostre prestazioni finanziarie con una compensazione basata sulle azioni“.
Facebook ha riportato 3,22 miliardi di dollari in “compensazione basata sulle azioni” nel 2016.
La Sandberg ha aggiunto che il CFO Dave Wehner provvederà a breve a dettagliare ogni modifica relativa ai guadagni dell’azienda .
Intanto, il titolo Facebook è sceso di circa l’1,5 % nel corso dei primi giorni di negoziazione.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011