Ripulire il news feed Facebook consente di visualizzare le notizie di maggior interesse, senza le cose che non vuoi. Il tuo news feed di Facebook è diventato un mix di post non interessanti o fastidiosi che tipicamente salti per arrivare agli aggiornamenti che ti interessano davvero?
Non dev’essere necessariamente così, poiché Facebook offre degli strumenti che ti permettono di ripulire il news feed ed eliminare le cose che non ti piacciono, così da arrivare più velocemente alle cose che vuoi leggere.
Indice dei contenuti
Questi suggerimenti si basano sull’app mobile di Facebook.
Forse un tuo amico sta postando troppo in merito a un nuovo lavoro, una nuova relazione o una nuova dieta? Se vuoi nascondere temporaneamente i post di qualcuno, Facebook ora ti consente di nascondere i loro post per 30 giorni con la nuova funzione che consente di mettere in pausa i contenuti di utenti specifici: basta toccare il pulsante a tre puntini accanto al post della persona, brand, gruppo o fornitore di notizie che desideri bandire dal tuo feed di notizie per 30 giorni e tocca l’opzione “metti in pausa per 30 giorni”. Un buon modo per iniziare a ripulire il news feed Facebook.
Se vuoi che i post di qualcuno rimangano nel tuo feed di notizie ma con minore frequenza, puoi dire a Facebook di mostrarti meno post di quella persona. Tocca il pulsante a tre punti accanto a uno dei loro (molti) post e premi Nascondi post. Quel post verrà nascosto e vedrai meno post di quella persona. Il tuo news feed Facebook comincerà a essere migliore,
L’opzione “non seguire più” di Facebook ti consente di rimanere amico di qualcuno ma di smettere di vedere i suoi post nel tuo feed di notizie: basta toccare il pulsante a tre punti accanto al post della persona che non vuoi più sentire e toccare l’opzione Unfollow. Non vedrai più i post di quella persona e lui o lei non saprà che non stai più seguendo la sua “non seguire più” su Facebook. Un bel modo per ripulire il news feed Facebook.
L’opzione più drastica è quella “rimuovi dagli amici”. Se sei pronto ad abbandonare un amico di Facebook, vai alla pagina del profilo, tocca il piccolo pulsante con i puntini o la freccetta verso il basso e scegli “blocca”. Il blocco di qualcuno renderà i suoi contenuti non più disponibili ed egli non potrà più vedere i tuoi post o taggarti. Gli utenti bloccati non saranno informati che li hai rimossi dalla lista dei tuoi amici, ma potranno comunque vedere che il tuo nome non è più nella loro lista di amici. Il modo più drastici per ripulire il news feed Facebook in maniera permanente.
Se ti imbatti in un post che ritieni offensivo, puoi segnalarlo a Facebook. Tocca il pulsante a tre punti accanto ad esso e tocca “fornisci feedback su questo post”. Facebook ti fornirà alcune opzioni per descrivere in che modo il post è offensivo: violenza, molestie, suicidio o autolesionismo, incitamento all’odio e altri. Facebook esaminerà il post e lo rimuoverà se non segue gli standard della community di Facebook. Il tuo nome e le tue informazioni saranno mantenute riservate. In questo modo non solo potrai ripulire il tuo news feed Facebook, ma anche dare una mano all’intera comunità FB.
5 modi per ripulire il news feed Facebook
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011