Arriva il Regram su Instagram: la possibilità di condividere le Storie Instagram di altri
Indice dei contenuti
Instagram ha sempre resistito all’idea di un pulsante “Regram”, ma sembra che l’azienda stia ribaltando il suo punto di vista in merito, almeno nel caso di Storie. Instagram sta testando una funzionalità che consentirà agli utenti di condividere i post di un altro utente direttamente sulle proprie Storie Instagram.
La nuova funzione per le Storie Instagram è attualmente in fase di test per una piccola percentuale di utenti e Instagram ha confermato che sta effettivamente testando la nuova funzione. “Stiamo sempre testando modi per rendere più semplice la condivisione di ogni momento con amici su Instagram”.
Come si può vedere nel video qui in basso, questa funzione di ricondivisione è accessibile tramite il menu di condivisione esistente che consente di condividere un post tramite messaggio diretto ad altri utenti. Nella parte superiore di quel menu c’è una nuova opzione “aggiungi post alla tua storia”.
Quando aggiungi un post di un utente alla tua Instagram Story, l’utente originale viene accreditato nella parte superiore, mentre la didascalia viene visualizzata nella parte inferiore.
Gli utenti si sono spesso rivolti a metodi alternativi e di terze parti per condividere i post di altri su Instagram. Anche se non puoi ancora fare il Regram un post direttamente nel tuo feed, la condivisione del post nella tua storia è un modo per Instagram di capitalizzare sul desiderio di questa funzione senza ingombrare il feed tradizionale.
Instagram sta anche affrontando la concorrenza di Snapchat e quindi deve cercare dei modi per distinguersi, come con questa nuova funzione di condivisione.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011