Prima o poi capita a tutti di dover recuperare il proprio account Instagram. Attualmente, in caso di blocco, la modalità di recupero è manuale, il che significa che è necessario compilare un modulo di supporto e quindi attendere una risposta dal team di sicurezza. Recentemente però Engadget ha affermato che presto il recupero dell’account Instagram verrà automatizzato.
L’approccio aggiornato utilizza l’app per chiedere diversi tipi di informazioni (come l’indirizzo email e il numero di telefono). Otterrai quindi un codice di sei cifre inviato alle informazioni di contatto a tua scelta e Instagram impedirà quindi agli hacker di utilizzare i codici di numeri di e-mail o di telefono per rilevare l’account da un altro dispositivo.
Questo nuovo metodo garantirebbe il ripristino dell’account anche se un intruso avesse modificato il nome utente e i dati di contatto.
Per rendere meno probabile che malintenzionati provino a prendere il controllo degli account, quindi, verrà messa in atto una nuova forma di protezione che dovrebbe rendere la piattaforma più sicura e meno probabile l’hijacking del nome utente.
Instagram offre una protezione che garantisce che un nome utente non possa essere reclamato per un “periodo di tempo” dopo aver modificato l’account, che si tratti di un hack o di un cambiamento volontario.
Non è certo quando il recupero in-app sarà diffusamente disponibile, anche se il blocco del nome utente è ora disponibile per tutti gli utenti Android e in fase di distribuzione agli utenti iOS.
La novità fa seguito a due importanti cambiamenti di Instagram del mese scorso. L’azienda infatti, prima ha abbandonato il supporto per l’app Instagram Direct autonoma e, poi, per la prima volta, ha consentito i video landscape sulla sua piattaforma video di lunga durata, IGTV.
Ci rendiamo conto che questa è un’evoluzione rispetto a quando IGTV è partita, riteniamo sia il giusto cambiamento per spettatori e creatori. In molti modi, l’apertura di IGTV a più dei semplici video verticali è simile a quando abbiamo aperto Instagram a più delle semplici foto quadrate nel 2015 e ha permesso alla creatività di prosperare e all’engagement di crescere e crediamo che lo stesso accadrà di nuovo con IGTV.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011