People engagement nel business: l’evento Aused a Torino

“Il People engagement: nuove leve dai Social media e dalle tecnologie per il consumer, il customer e l’employee engagement” è il titolo dell’evento Aused che si terrà il 23 ottobre alle 14 presso il Centro di produzione RAI di via Verdi 16 a Torino.
Negli ultimi anni l’evoluzione della connettività sta progressivamente cambiando le abitudini d’acquisto, comportamentali e d’interazione sociale delle persone. La diffusione delle soluzioni IoT e le interazioni dei consumatori sempre più libere sul web stanno mutando anche il modo di stare sul mercato delle aziende. Come devono adeguarsi a questo trend le nostre aziende?
Possono interagire con clienti e consumatori in modo differente e più efficace? Quali nuove frontiere tecnologiche e sociali si presenteranno all’orizzonte?
L’approccio delle persone è profondamente cambiato, orientato verso una maggiore digitalizzazione dei comportamenti, fuori e dentro le aziende.
Questo cambio di modello comportamentale e organizzativo spinge ad una profonda riflessione su tecnologie, processi e soluzioni in essere e future, che possano essere di supporto nel cogliere le opportunità emergenti.
Già oggi si palesano nuovi modelli di segmentazione dei consumatori, basati sulla differenziamone comportamentale nell’utilizzo del mezzo tecnologico, come anche nuovi modelli di “People Engagement”, per interagire più efficacemente con i propri interlocutori, sfruttando al massimo le possibilità che la tecnologia ci offre. Si passa dalla classica modalità “one to many”, da sempre utilizzata dalle aziende, a una più complessa ma efficace e partecipativa “one to one”.
L’incontro organizzato dall’Osservatorio Tecnologie/Innovation Lab di AUSED è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la “rivoluzione” tecnologica in atto nella digital-communication.
Per iscrizioni: http://www.aused.org/index.php/about-us/23-il-people-engagement


People engagement nel business: l’evento Aused a Torino - Ultima modifica: 2015-10-13T18:03:44+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

17 ore ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

3 giorni ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

5 giorni ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

5 giorni ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

6 giorni ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011