


I migliori sport influencer in Italia: classifica Top 50
Gli sport influencer hanno una visibilità sempre più grande. In realtà da sempre i grandi sportivi sono stati al centro dell’attenzione mediatica, ma oggi con i social la loro figura è cambiata, non basta ottenere grandi risultati nello sport per essere uno sport influencer e spesso non serve essere uno sportivo di fama mondiale per essere uno sport influencer. Queste figure stanno plasmando l’industria dello sport, spesso elevandola a nuovi livelli di consapevolezza e apprezzamento. Ma...
Twitter a pagamento per tutti, l’annuncio di Elon Musk
Twitter a pagamento per tutti, tutti dovranno pagare per usare X, il social prima conosciuto come Twitter. L’annuncio è arrivato direttamente da Elon Musk durante un colloquio Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Twitter a pagamento per tutti Elon Musk ha dichiarato lunedì che intende richiedere a tutti gli utenti di pagare una tariffa mensile per utilizzare il social media X, precedentemente chiamato Twitter. Musk aveva dichiarato all’inizio di questo mese che gli introiti...
Cleanfluencer: Il boom delle pulizie sui social
Sui social va di moda pulire: i cleanfluencer, cioè influencer esperti di pulizie e lavaggi, stanno conquistando un seguito degno di nota su TikTok e Instagram. Negli ultimi anni, la tendenza è esplosa: i video con il tag #cleantok hanno totalizzato 69,4 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma di ByteDance; su Instagram, più di 8,2 milioni di post sono contrassegnati dal tag #cleaning. La moda delle pulizie ha conquistato i social e ora alcuni cleanfluencer possono vantare guadagni da...
Npc e TikTok, cos’è la tendenza dei non playable characters
Gli streamer Npc su TikTok sono la nuova tendenza del social network adorato dalla Generazione Z. Npc è un acronimo inglese che significa Non playable characters, ovvero personaggi non giocabili e prende spunto da quei personaggi nei videogiochi che non sono protagonisti. In pratica, degli utenti in carne e ossa si divertono a compiere gli stessi movimenti e a ripetere le medesime frasi durante degli eventi in diretta molto seguiti. Non solo, gli Npc su TikTok riescono a guadagnare molto...
Elon Musk cambia il logo di Twitter: dal famoso uccellino ad una X
Elon Musk ha annunciato che avrebbe cambiato il logo di Twitter e lo ha fatto. La famosa icona dell’ uccellino e stata sostituita con una ‘X’. Il cambiamento segue la lunga serie di controversie che hanno accompagnato Musk dalla sua presa di controllo del famoso social media. La decisione di cambiare il logo di Twitter arriva mentre Musk continua il suo tentativo di rivoluzionare la piattaforma. “La vecchia icona dell’uccellino era troppo limitante”, ha...
TikTok e Treccani insieme per la cultura sul social dei giovanissimi
TikTok e cultura, un binomio non così irrealizzabile se persino un’istituzione come Treccani decide di collaborare con l’app di ByteDance. La casa editrice con sede a Roma, nota per la sua enciclopedia e per essere il punto di riferimento della grammatica italiana, ha riunito alcuni dei creators più famosi della piattaforma. TikTok diventa così uno strumento utile per l’apprendimento e si rinnova come luogo virtuale dove seguire educatori e insegnanti capaci di diffondere il...
Podcast più ascoltati in Italia, la classifica
Ecco quali sono i Podcast più ascoltati in Italia che appassionano gli ascoltatori. Non c’è dubbio, fra i nuovi hobby degli italiani ci sono i podcast. Ascoltare storie e racconti tramite contenuti audio on-demand ha fatto breccia in ogni fascia d’età; secondo i dati raccolti da Ipsos gli ascoltatori di podcast in Italia nel 2022 sono stati circa 11,1 milioni di utenti tra i 16-60enni, cioè ben 1,8 milioni in più rispetto all’anno precedente, con una crescita significativa...