TikTok lancia Whee: cos’è la nuova App

Che Cos’è Whee? Whee è una nuova piattaforma social che permette agli utenti di condividere immagini e momenti privati con amici e contatti personali. A differenza di TikTok, che si concentra su video pubblici destinati a raggiungere un vasto pubblico, Whee si propone come uno spazio più intimo e personale. Questa nuova app consente agli utenti di condividere foto, pensieri e momenti della loro vita quotidiana in un ambiente più riservato e controllato. ByteDance, la società madre di...

Martini Social Club, l’arte dell’aperitivo diventa Social

In un mondo dove l’esperienza della mixology diventa sempre più una forma d’arte e una celebrazione della cultura, Martini & Rossi dà il benvenuto a una nuova era di relazione con i migliori bartender italiani attraverso il suo più recente progetto: MARTINI Social Club. Ideato per coinvolgere e fidelizzare i maestri della mixology con esperienze uniche, questo programma si immerge profondamente nelle radici della tradizione di aperitivi che distinguono il brand, introducendo...

Tennisti, la classifica social: Djokovic ancora 1°

La classifica dei Tennisti ATP sta cambiando rapidamente, Jannik Sinner è diventato il numero 1 al mondo, mentre si affacciano al vertice del mondo del tennis nuovi talenti. E’ in corso un cambio generazionale di grande portata, ma i Social sono un’altra cosa. Tennisti, la classifica social Nell’era digitale, i social media sono diventati un elemento cruciale tra gli atleti e i loro fan. Non solo i professionisti dello sport trovano in queste piattaforme un modo per condividere successi...

Frank Gramuglia: come la vita d’ufficio è diventata di moda sui social

Negli ultimi mesi, la vita d’ufficio ha guadagnato una nuova popolarità sui social media, diventando un argomento di tendenza e una fonte di umorismo per molte persone. Sono soprattutto i comici a popolare il trend che narra delle difficoltà legate ai lavori tradizionali e alla condivisione degli spazi con i colleghi. Un esempio notevole di questo fenomeno è Frank Gramuglia, creator italiano che ha conquistato un ampio pubblico prendendo in giro le abitudini e le situazioni tipiche...

Maven, il nuovo social network senza like e con intelligenza artificiale

Maven è il nome di un nuovo social network che vuole rendere le piattaforme online meno stressanti grazie al contributo dell’intelligenza artificiale. Niente più like e follower, ma un’esperienza sul web che promette di essere intraprendente e innovativa. Maven è stato fondato dall’ex dipendente di OpenAI Kenneth Stanley ed è finanziato da Sam Altman e dal cofondatore di Twitter Ev Williams. Stanley ha integrato le ultime novità dell’intelligenza artificiale apprese nella startup creatrice di...

Le notizie sui social sono un disastro: lo studio di Pew

Un recente studio condotto da Pew Research in collaborazione con la Knight Foundation mette in luce la frammentazione e la confusione che regnano nel panorama dell’informazione sui social media. Notizie sui social: difficile trovare quelle vere Il report rivela come la ricerca di notizie affidabili e precise sulle piattaforme social si riveli una sfida non da poco. Nonostante l’esistenza di molte fonti di notizie su social come Twitter, TikTok, Facebook e Instagram, il percorso con...

Gli effetti sul cervello della dipendenza da Internet nei giovani

La tecnologia si conquista ogni aspetto della nostra vita, ed emerge una crescente preoccupazione per i suoi effetti sui più giovani. In particolare, la dipendenza da Internet tra gli adolescenti è al centro della preoccupazione dei genitori e non solo. Studi recenti hanno raggiunto nuove conclusioni nuovi dati, mettendo in luce gli effetti neurologici che questa dipendenza può determinare nei ragazzi. Dipendenza da internet dei giovani, i dati Una rivisitazione degli studi di neuroimaging,...

Gli influencer e la conformità dei contenuti alle nuove regole: l’analisi Inflead

Il mondo dell’influencer marketing è in continua evoluzione, soprattutto alla luce dei recenti casi mediatici che hanno visto protagonisti personaggi del calibro di Chiara Ferragni e Balocco, e l’introduzione delle nuove linee guida per i creator da parte dell’AGCOM. Queste vicende hanno acceso i riflettori sulla necessità di far convergere le pratiche pubblicitarie su Internet con i principi di trasparenza e correttezza. Trend dei contenuti ADV degli influencer e...

Su TikTok aumentano gli account di news

Le news si diffondono su TikTok e il social media di ByteDance diventa una sorta di notiziario per le giovani generazioni. Influencer e creators, infatti, sono diventati la prima fonte di notizie per buona parte della Generazione Z che, non frequentando spesso i siti classici e non avendo molto interesse per radio e televisione, scopre le news su TikTok. Secondo l’Economist, il 32% dei giovanissimi apprende le notizie dai creators dei social, i quali appartengono alla stessa classe d’età...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!