Natale 2020, Apple prepara una sorpresa… in arrivo?

Natale 2020 riserverà una sorpresa targata Apple? Vedremo. Il rumor arriva @L0vetodream, un leaker che nel corso del tempo ha dimostrato la propria affidabilità nel centrare con buon anticipo molte delle novità hardware e software in arrivo da Cupertino, attraverso un tweet pubblicato nelle scorse ore che recita testualmente “You’ll get a Christmas surprise from ApplePS: Winter exclusive, good for winter)”.

Sta per arrivare una sorpresa di Natale da Apple (ps: è un’esclusiva per l’inverno, e si usa in inverno). Traduciamo il tweet per comodità e da questo cinguettio criptico partiamo con le supposizioni.

Sorpresa Apple Natale 2020, le supposizioni

L’anno scorso, in alcuni mercati esclusa l’Italia, Apple aveva lanciato una promo per i possessori di Apple Card che consentiva di ricevere fino al 6% di Cash back su alcuni tipi di acquisti con carta. Ma si suppone che quest’anno la grande Mela possa rilasciare qualche prodotto atteso da mesi. Vedi i tanto orecchiati AirTags, il portachiavi smart che permette di ritrovare oggetti, animali e persone ovunque nel mondo sfruttando la rete di iPhone in circolazione piuttosto, oppure gli AirPods Studio, le cuffie con cancellazione del rumore (400 euro). Di questi due prodotti però si parla del 2021. E poi Apple difficilmente lancia un prodotto completamente nuovo senza presentarlo con un evento. E quindi… qual è la sorpresa di cui parla il sempre affidabile tipster?

La nota che fa riflettere è quella riguardo l’esclusiva invernale. Il che più che un prodotto in uscita è più facile pensare invece che “la sorpresa” sia qualche cosa di diverso. Non un prodotto fisico, ma magari il lancio di un qualche contenuto multimediale o software, magari gratuito. Si parla dei contenuti speciali per Apple TV+ che possono guardare tutti, oppure una qualche applicazione disponibile gratis per un tempo limitato su App Store. C’è anche la possibilità che Apple possa rilanciare la promozione “12 giorni di regali”, una tradizione annuale in quel di Cupertino che è stata interrotta nel 2014.

In un messaggio successivo, @L0vetodream ha spiegato che non ha né specificato di cosa si tratta né ha fornito di una data perché si tratta “Un indovinello per i suoi follower“. Insomma un piccolo rompicapo per la quale siamo lieti di attesa nella speranza sia davvero una bella sorpresa.


Natale 2020, Apple prepara una sorpresa… in arrivo? - Ultima modifica: 2020-11-16T16:11:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

2 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

2 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

2 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

2 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

5 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011