Twitter ha annunciato ufficialmente a livello globale l’arrivo dei Fleets, la nuova funzione che consentirà la condivisione di tweet che scompaiono dopo 24 ore. In stile Snapchat. Ad anticiparlo era stato a fine maggio Mo Al Aladham, Twitter Group Product Manager. Twitter inserisce quindi la sua versione delle Storie . Su Twitter queste Storie si chiamano Twitter Fleets, ed erano fino ad ora ancora in fase di prova. Solo in Italia e in Brasile oltre che India e Corea del Sud avevano avuto modo di testare la funzione.
I Twitter Fleets sono contenuti multimediali che possono consistere in immagini o video, a cui puoi anche aggiungere un testo, o semplici scritte. Rimangono visibili per 24 ore, poi scompaiono. Il funzionamento dei Fleets è molto simile al funzionamento delle Storie negli altri social. Tutti i tuoi follower potranno visualizzare i tuoi Fleets nella home di Twitter, in alto. Sempre lì, in alto nella tua home potrai visualizzare i Fleets di tutti gli utenti che segui, uno dopo l’altro. Per creare un Fleet bisognerà cliccare sulla propria foto profilo in cima al feed. Il contenuto potrà essere testuale con l’aggiunta di foto, video o Gif, oppure solamente di tipo multimediale con la condivisione di un’immagine o di un video.
Ecco alcune caratteristiche funzionali dei Twitter Fleets:
Aspetti principali
Attenzione appunto perché i Fleets sono attualmente disponibili solo su dispositivo mobile.
“Chi pubblicherà un Fleet non riceverà Mi piace, non potrà essere retwittato e non riceverà risposte pubblicamente. In questo modo, le persone potranno condividere i propri pensieri con meno pressione. Non vogliamo, infatti, che i Fleet diventino una gara a chi è più popolare. L’obiettivo è far sentire le persone a proprio agio nel condividere dei contenuti. Con Fleet ci sarà un nuovo modo di conversare: finora, infatti, l’unico modo per interagire con una persona era attraverso i Direct Message o i tweet” – spiega Mo Al Aladham.
“Attraverso i nostri test in Brasile, Italia, India e Corea del Sud, abbiamo appreso che Fleets aiutava le persone a sentirsi più a loro agio a partecipare alla conversazione: abbiamo visto persone con Fleets parlare di più su Twitter. Chi è nuovo su Twitter ha scoperto che Fleets è un modo più semplice per condividere ciò che ha in mente. Poiché scompaiono dalla vista dopo un giorno, Fleets ha aiutato le persone a sentirsi più a loro agio nel condividere pensieri, opinioni e sentimenti personali e casuali “, ha affermato la società.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011