LinkedIn di Microsoft sta apportando delle modifiche al design desktop, nella speranza di accrescerne la fruibilità e il coinvolgimento degli utenti. Il 19 gennaio è stato lanciato quella che in molti hanno definito come “la più grande riprogettazione per desktop dal lancio di LinkedIn”.
Lo scopo di questo impegno è quello di rendere sia le conversazioni che i contenuti sempre più centralizzati in nome della produttività e – in un post sul blog di LinkedIn – la società stessa ha voluto ribadire questo impegno, evidenziando le novità e i cambiamenti.
Il nuovo design del sito per desktop di LinkedIn ha sette aree principali nella barra di navigazione: Home, Messaggi, Lavori, Notifiche, Profilo, Il mio Network e Cerca.
L’interfaccia di messaggistica istantanea permetterà agli utenti di inviare via messaggio connessioni da ovunque essi si trovino su LinkedIn. Inoltre fornirà spunti, come ad esempio, suggerimenti su persone in rete che possono proporsi o candidarsi per un lavoro. La nuova casella di ricerca “universale” fornisce le opzioni di filtro a destra. La capacità ricerca nei messaggi verrà implementata a breve, voce confermata dai portavoce di LinkedIn stessi.
LinkedIn fornirà informazioni più precise su chi sta leggendo e commentando i contenuti condivisi dagli utenti (le loro aziende, la loro qualifica professionale e la loro posizione) e suggerimenti per migliorare i profili degli utenti. Il News Feed sarà ancor più personalizzato e mostrerà i contenuti più rilevanti dei singoli utenti, sulla base di alcuni ritocchi eseguiti sull’algoritmo e il lavoro degli editor umani.
Da LinkedIn hanno fatto sapere che verrà lanciato il nuovo design “a tutti i membri a livello mondiale nel giro di poche settimane”. Prima del design desktop, attorno alla fine del 2015, LinkedIn aveva riprogettato delle sue applicazioni per mobile destinate a iOS e Android.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011