Instagram ha appena annunciato Instagram Mute una funzionalità che era necessaria: il pulsante di muto, per silenziare gli utenti, senza bisogno di smettere di seguirli. In precedenza, era possibile disattivare le storie di qualcuno (toccando e tenendo premuta l’icona del profilo), ma non le foto sul feed principale. Adesso un nuovo pulsante, Instagram mute appunto, salverà migliaia, forse milioni, di “tiepide” amicizie.
Indice dei contenuti
Se sei stufo di qualcuno che pubblica troppo spesso, o semplicemente non vuoi vederli per qualche ragione, non devi più per forza disconnetterti dalla persona, puoi semplicemente azionare il pulsante di muto, l’Instagram Mute e silenziarlo, non vedere più i suoi post.
Anche se Instagram non invia notifiche in merito, è facile per le persone che hai rimosso vedere che non le segui più, mentre con il muto puoi mantenere l’amicizia, senza necessariamente dover vedere i loro contenuti sempre.
Instagram ha dichiarato di aver aggiunto questa funzione, il mute, per rendere il feed più personalizzato, ma ha riconosciuto che c’era chiaramente una domanda in tal senso da parte degli utenti. “Abbiamo anche percepito che poteva essere uno strumento utile per gestire complesse dinamiche sociali”, ha affermato un rappresentante dell’azienda.
Twitter ha un pulsante di mute, che è veramente utile per ostacolare i commenti di persone maleducate che non meritano la soddisfazione di sapere di essere state bloccate. Facebook ha l’opzione che permette di mettere il muto. Adesso anche Instagram offre qualcosa di simile.
Qualche settimana fa, una sviluppatrice, Jane Manchun Wong, aveva notato la nuova funzione quando stava esplorando il codice dell’app di Instagram per Android e adesso sappiamo che Instagram stava effettivamente preparando la funzione.
La funzione di mute impiegherà alcune settimane per essere distribuita gradualmente a tutti, secondo quanto affermato da Instagram, quindi non bisogna preoccuparsi se non la si vede subito.
Quando disattivi qualcuno nel feed attivando il pulsante di muto , continuerai a vedere i loro DM e sarai comunque in grado di guardare le loro foto sulla pagina del loro profilo. Riceverai comunque notifiche se ti taggano in una foto o nei commenti. Questo è perfetto se sei stanco di vedere le foto di un amico, ma vuoi comunque interagire con loro se ti taggano.
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011