Era soltanto una questione di tempo, ma poi – alla fine – anche Instagram ha confermato che sta lavorando allo sviluppo del proprio sistema di live streaming.
Il CEO di Instagram, Kevin Systrom, ha dichiarato:
“L’idea dei video live è entusiasmante per noi. Penso che possa arricchire notevolmente quello che già facciamo. Nel momento in cui ho bisogno di consolidare la relazione con qualcuno che ho a cuore, la possibilità di condividere un video streaming ci consentirà di sentirci molto più vicini.”
Non sono state fornite indicazioni più precise sui tempi di rilascio o dettagli sul funzionamento della app, ma dalle immagini in strappate in gran segreto dalla demo, sembrerebbe che i video streaming funzionino via Stories.
Un nuovo elemento per differenziarsi ulteriormente da Snapchat sebbene l’idea di Stories sia nata per fare concorrenza al nuovo social. Instagram va oltre, migliorando il concetto iniziale di caratteristiche e funzioni ulteriori che settimana dopo settimana ci vengono proposte.
Non si sa ancora se lo streaming di Instagram avrà qualche legame con Facebook. Nel momento in cui si posta un’immagine su Instagram si ha la possibilità di condividerla in tempo reale anche con i propri contatti su Facebook, come opzione di default, ma l’opposto non è possibile.
Si potrebbe ipotizzare che Instagram possa adottare un approccio simile con i video live, ma considerando che la nuova applicazione sembri essere collegata a stories, forse è poco probabile come eventualità.
In ogni caso, i video sembrano essere l’estensione naturale per la app. Si chiama Instagram proprio per una ragione precisa: condividere l’istante, il momento.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011