Instagram compie 10 anni e festeggia con i suoi momenti migliori, le foto epiche che hanno segnato un’epoca, e arrivano tante nuove funzioni
Instagram compie 10 anni il 6 ottobre 2020 e celebra il suo decimo compleanno, un decennio da quando, con la sua nascita, ha contribuito ad un cambiamento della cultura globale. Ha messo le foto e poi i video al centro della vita delle persone e ha dato spazio a nuovi mondi creativi.
Instagram compie 10 anni
La forza di Instagram è la sua comunità, sin dai suoi primi giorni di vita, la creatività della community di Instagram è stata fonte di grande ispirazione. Tutti noi abbiamo visto persone entrare in contatto con altre persone, esprimere se stesse in modi nuovi e creativi, ispirare gli altri condividendo i propri interessi e unirsi nella lotta a favore delle cause che più ci stanno a cuore.
Instagram compie 10 anni: i momenti migliori
La storia di Instagram è caratterizzata da momenti epici, da foto e video che (a volte) hanno segnato un’epoca.
Ecco i momenti migliori dei 10 anni di Instagram
Compleanno di Instagram: le novità
In un giorno così significativo come il suo decimo compleanno, Instagram presenta nuovi prodotti e funzioni e sottolinea l’importanza della futura generazione di creator che sta contribuendo al rivoluzionario cambiamento della piattaforma.
Di seguito news e aggiornamenti.
Ecco gli aggiornamenti per il 10º compleanno di Instagram:
• Mappa delle storie: una mappa e un calendario privati delle storie condivise negli ultimi tre anni, che ti permetteranno di rivivere e ricordare i tuoi momenti migliori. La funzione consente di condividere, scaricare e salvare le storie nei tuoi highlight.
• Timeline di prodotto: una timeline che ripercorre i momenti chiave della storia di Instagram
• Aggiornamenti su shopping: questa news è stata appena annunciata. Nei prossimi giorni lo shopping sarà disponibile anche su IGTV, mentre un test della stessa funzione sarà avviato nei prossimi mesi su Reels. L’obiettivo è semplificare l’esperienza di acquisto anche nei video, oltre che supportare i creator nel far crescere la propria attività tramite la piattaforma.
• Una sorpresa nell’app – facci sapere se riesci a trovarla!
Inoltre, a partire da oggi, in Italia apparirà un’icona “Reels” direttamente sulla schermata principale di Instagram.