Social Network

Influencer Marketing nel beauty: strategie, dati e trend per il 2025

Il settore beauty è da sempre un terreno fertile per l’Influencer Marketing: i brand hanno intuito sin da subito il potenziale delle collaborazioni con i content creator per rafforzare la propria brand awareness e aumentare le vendite. 

Ma quali strategie stanno davvero funzionando? Quali sono i trend che stanno ridefinendo il rapporto con i creator?

Per rispondere a queste domande, Inflead organizza un webinar esclusivo dal titolo “Marketing Routine: strategie di Influencer Marketing dei brand beauty”, in programma per martedì 8 aprile alle ore 14:00

L’evento sarà un’occasione unica per approfondire i dati più recenti, analizzare le campagne più performanti e scoprire best practice per ottimizzare le collaborazioni con i creator.

[ISCRIVITI AL WEBINAR]

Il beauty e l’Influencer Marketing: un binomio vincente

Il mondo beauty è uno dei settori in cui l’Influencer Marketing trova maggiore applicazione, grazie alla capacità dei creator di raccontare e dimostrare visivamente l’efficacia di prodotti e trattamenti. Piattaforme come Instagram, TikTok e YouTube sono diventate il palcoscenico ideale per le strategie dei brand, che collaborano con creator di ogni livello per raggiungere un pubblico sempre più segmentato.

Le strategie vincenti non si limitano più alle semplici recensioni di prodotto: formati come i tutorial, le challenge virali e i contenuti dietro le quinte stanno diventando sempre più efficaci per coinvolgere la community e costruire una relazione autentica con il pubblico.

I temi del webinar: strategie e dati esclusivi

Con un focus dedicato alle attività e strategie su Instagram, durante il webinar, gli esperti di Inflead presenteranno un’analisi approfondita sulle strategie vincenti dei brand beauty:

  • Analisi delle campagne di 30 brand beauty negli ultimi sei mesi, per capire quali strategie hanno avuto il maggior successo.
  • Confronto tra i grandi marchi e i nuovi player di mercato, per identificare le best practice adottate dalle aziende più affermate e dai brand emergenti.
  • Il ruolo degli eventi di settore come Cosmoprof, con un approfondimento su come le fiere possono essere sfruttate per amplificare la visibilità e le vendite.
  • Ottimizzazione delle collaborazioni con i creator, con consigli pratici per migliorare i risultati delle campagne di Influencer Marketing in qualsiasi settore.

 

A chi si rivolge il webinar

Il webinar non è pensato solamente per gli esperti di digital marketing che operano nel settore beauty: le strategie analizzate offrono spunti preziosi per chiunque sia attivo nel marketing B2C. 

Le dinamiche di engagement, la scelta dei creator e l’ottimizzazione delle campagne sono elementi fondamentali in qualsiasi strategia di marketing digitale. Attraverso dati concreti e case study in ambito beauty, verranno estrapolati insight applicabili a diversi settori, aiutando i professionisti del marketing a migliorare le proprie campagne e a massimizzare il ROI delle collaborazioni con gli influencer attraverso nuove strategie e best practice.

Un report esclusivo per gli iscritti

Tutti coloro che parteciperanno al webinar riceveranno un report scaricabile gratuitamente, contenente dati, analisi e insight strategici per le proprie attività di Influencer Marketing. 

Non perdere l’opportunità di aggiornarti!

Se vuoi approfondire i trend emergenti nell’Influencer Marketing beauty, questo webinar è un appuntamento da non perdere. 

Iscriviti subito e scopri come ottimizzare le tue strategie basandoti su dati reali e insight esclusivi.

Data: Martedì 8 aprile 2024
Orario: 14:00 CET
Online – Registrazione gratuita
[ISCRIVITI ORA]


Influencer Marketing nel beauty: strategie, dati e trend per il 2025 - Ultima modifica: 2025-03-28T09:55:59+00:00 da Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

2 giorni ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

4 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

7 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

2 settimane ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011