Il mondo, così come appare nella connessioni di Twitter. Questa straordinaria infografica mostra i percorsi dei viaggi di tutte le persone presenti su Twitter e le reciproche connessioni. In una sola mappa si possono vedere dove sono le comunità reali di persone e dove sono quelle virtuali interconnesse. Eric Fisher ha raccolto tutte le informazioni […]
Il mondo, così come appare nella connessioni di Twitter. Questa straordinaria infografica mostra i percorsi dei viaggi di tutte le persone presenti su Twitter e le reciproche connessioni. In una sola mappa si possono vedere dove sono le comunità reali di persone e dove sono quelle virtuali interconnesse.
Eric Fisher ha raccolto tutte le informazioni con geotag presenti su Twitter, tra il 17 maggio e Settembre 2011. Usando queste informazioni ha potuto tracciare con chi le persone hanno parlato (twittato) in questo periodo di tempo e dove le persone si sono spostate (analizzando i cambiamenti nei geotag postati). Nella mappa sono disegnate in viola i messaggi di Twitter, gli spostamenti degli utenti sono invece le linee verdi. I punti in bianco sono i luoghi collegati sia dalle conversazioni che dai geotag La luminosità di ciascuna linea è determinata dalla frequenza con cui quella connessione si ripete.
Gli Usa risultano molto brillanti sulla mappa perché mole persone parlano tra di loro si Twitter e si spostano frequentemente, la Cina (Dove Twitter è bloccato) è invece un’area in gran parte nera.
Il mondo e i viaggi visti da Twitter
- Ultima modifica: 2012-01-11T07:07:21+00:00
da