Google, un’affollata città fantasma

Google+ ha 170 milioni di utenti, ma è una città fantasma. Se si comparano i dati dall’attività degli utenti con gli altro social network i risultati sono impietosi.
A partire dal numero di condivisioni sui diversi social network, il rapporto tra Twitter e G+ è di 33 a 1.
Se si misura il grado di attività dei membri dei social media si nota differenze davvero impressionanti: gli utenti di twitter sono 33 volte più attici di qualli di G+, quelli di Facebook 7 volte tanto, e G+ viene anche battuto dal network professionale LinkedIn (2,5 volte più attivo).
Se si suddividono le storie condivise online Goggle+ è più “forte” sui temi che riguardano il busienss, ma è sempre molto distante dagli altri.


Google, un’affollata città fantasma - Ultima modifica: 2012-10-15T11:28:43+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

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