Social Network

Facebook vuole cambiare nome a Instagram e WhatsApp

Facebook vuole cambiare nome a Instagram e WhatsApp, perché sono suoi e deve essere chiaro a tutti. Facebook possiede Instagram e WhatsApp e Mark Zuckerberg, a quanto pare, non ne può più di dover ricordare alla gente questo fatto. Insomma lui ci tiene, ma ala gente crede che Whatsapp e Instagram siano app e social a sé stanti, ma con quello che Facebook ha sborsato per averli…

Facebook cambia il nome a Instagram e Whatsapp

Secondo The Information, Facebook cambierà i nomi di Instagram e WhatsApp in modo da riflettere meglio il loro status di secondo livello rispetto alla grande “F”e dar maggior credito a Facebook per la crescita delle app. E quali saranno esattamente i nuovi nomi?

Il nuovo nome sarà semplicemente “Instagram from Facebook” e “WhatsApp from Facebook”.

La notizia non è del tutto certa, ma, a quanto pare, Facebook ha confermato la notizia a The Information.

“Vogliamo essere più chiari sui prodotti e servizi che fanno parte di Facebook”, ha affermato un portavoce di Facebook.

Il nuovo nome di Instagram e Whatsapp

Da notare che i fondatori di Instagram e WhatsApp hanno lasciato tutti la grande famiglia di Facebook nel corso degli ultimi anni. Riguardo ai fondatori di Instagram, Kevin Systrom e Mike Krieger si sono allontanati perché ritenevano che il team di Facebook fosse troppo attivo negli affari di Instagram. Allo stesso modo, i fondatori di WhatsApp erano in disaccordo con il capo Zuckerberg.
Insomma, non ci sono più legami forti con il passato, vengono a mancare le radici ed è il momento di crearne delle nuove.

C’è una cosa innegabilmente buona che verrà fuori da questo cambio di nome: le persone non potranno più trascurare il fatto che il loro Instagram, il loro WhatsApp fanno parte integrante di Facebook.


Facebook vuole cambiare nome a Instagram e WhatsApp - Ultima modifica: 2019-08-05T11:51:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

1 giorno ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

4 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

6 giorni ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

1 settimana ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011