I video in cui ci imbatteremo scorrendo i post di Facebook avranno anche il suono che partirà in automatico. L’annuncio è arrivato a seguito di un’espansione della fase di test condotta dal social. Scorrendo lungo il News Feed su un dispositivo mobile, i suoni appariranno alla visualizzazione dei video e scompariranno una volta che il video verrà “superato” con lo scorrimento.
I suoni verranno riprodotti solo nel caso in cui l’opzione suono sia accesa nel telefono. Ad esempio, se il vostro dispositivo fosse silenzioso, allora nessun suono verrebbe riprodotto, ma se questo tipo di funzione dovesse infastidirvi, allora potrete modificare una volta sola i settaggi direttamente nelle impostazioni.
Si tratta di un piccolo cambiamento, eppure significativo, all’interno di quel processo di intensificazione della presenza e della condivisione dei video ai quali punta Facebook da tempo.
Ecco com’è stata decritta questa novità in un post sul blog ufficiale del social:
“Il nostro obiettivo è quello di fare in modo che quando la gente voglia guardare un video o voglia tenersi aggiornata con ciò che sta succedendo durante un programma televisivo o con una diretta di un personaggio pubblico, si possa usa Facebook sapendo che la nostra piattaforma mostrerà tutto quello a cui le persone possono essere interessate. Parliamo di un intento ben diverso rispetto a quello per cui solitamente le persone frequentano Facebook. Questo tipo di esperienza è stata progettata per far sì che guardare i video coincida con la stessa modalità con cui, ad esempio, settimanalmente si fruisce di un contenuto a puntate o episodi. E noi vogliamo diventare il luogo dove poterlo fare”.
Questa opzione verrà diffusa lentamente, ma a livello globale entro la fine del 2017
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011