Nuove opportunità per trovare lavoro: Facebook ha iniziato a testare una funzionalità che consentirà agli amministratori delle pagine di postare degli annunci di lavoro e di ricevere le candidature direttamente via social. Si tratterebbe di una di quelle mosse che potrebbero fare concorrenza al sistema di recruiting di LinkedIn.
“La funzionalità si basa sui comportamenti che abbiamo potuto constatare su Facebook. Sono sempre più numerose le attività che postano offerte di lavoro attraverso le proprie pagine. Stiamo sviluppando proprio quella funzione che consentirà agli amministratori delle pagine di mettere annunci e di ricevere la candidature” ha raccontato un portavoce di Facebook alla Reuters.
LinkedIn deve la maggior parte dei propri guadagni a cacciatori di teste e reclutatori ai quali viene corrisposto un pagamento mensile per postare curriculum e per connettersi con le persone attraverso una modalità che fa sì che il social network venga utilizzato per il business.
Attraverso la nuova funzionalità di Facebook – dedicata al mondo del lavoro – le società potrebbero convogliare molto più traffico verso le proprie pagine. Il candidato potrà inoltre decidere se sponsorizzarsi e quindi fare un piccolo investimento, affinché il proprio posizionamento possa apparire tra i primi risultati e quindi avere più possibilità di trovare lavoro.
Marketplace di Facebook è stato lanciato proprio lo scorso ottobre e consente alle persone di vendere e acquistare prodotti localmente, ecco un nuovo impegno da parte della società per mantenere un coinvolgimento sempre più attivo degli utenti.
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…
Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…
La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011