Facebook ha affermato di avere in programma di dare priorità ai post provenienti da fonti di notizie locali nel newsfeed degli utenti che vivono in aree dove sono presenti tali fonti informative.
L’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, ha dichiarato al The Selma Times Journal che la decisione di dare più importanza alle notizie locali deriva dalle considerazioni fatte mentre era in viaggio in Usa con la moglie e ha parlato con persone appartenenti a comunità di diverse dimensioni. Durante il viaggio hanno anche visitato il piccolo giornale della cittadina in Alabama.
Zuckerberg ha affermato, parlando con lo staff del giornale, che la gente gli ha comunicato di volere più notizie locali su Facebook. Zuckerberg ha affermato che la priorità alle fonti di notizie locali è parte di uno sforzo per aiutare le persone a confrontarsi con le comunità in cui vivono.
“Ci sono diverse ricerche che mostrano che le persone che leggono le notizie locali siano più coinvolte nella loro comunità e che siano più propense a ottenere miglioramenti civici”, ha detto Zuckerberg al giornale; “più ti informi dei problemi nella tua comunità, più sei motivato a essere coinvolto e a promuovere il cambiamento”.
L’azienda di Menlo Park, in California, ha dichiarato in un comunicato stampa che identifica gli editori locali come quelli cliccati da lettori in aree geografiche ristrette.
“Se una storia proviene da un editore della tua zona e se segui la pagina del publisher o se il tuo amico condivide una storia di quella fonte, potrebbe apparire più in alto nel feed delle notizie”, si legge nel comunicato.
Facebook ora dà priorità alle notizie locali
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…
OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011