Facebook ha annunciato la nomina di Paola Bonomo come nuovo Global Marketing Solutions Director, Facebook Southern Europe (Benelux, Francia, Italia, Spagna e Portogallo).
Ed è una buona notizia per almeno 3 motivi:
-Un donna che ricopre una carica improntate è sempre una buona notizia
– Un’italiana in un ruolo chiave all’interno di una multinazionale innovativa, è un caso raro, se non unico
– Una donna nominata da un’altra donna (che non è così comune)
Paola infatti riporterà a Nicola Mendelsohn, la Vice Presidente di Facebook EMEA.
“L’entusiasmo e l’esperienza di Paola – ha dichiarato Nicola Mendelsohn, A – saranno la chiave per capire sempre meglio il business dei nostri clienti e posizionare Facebook nel migliore dei modi per rafforzare i nostri rapporti di partnership. Sono certa che grazie alla sua esperienza e alla sua guida, saprà dare un grande contributo all’azienda nel suo complesso e porterà la regione del Sud Europa a raggiungere nuove altezze”.
Non conosco personalmente Paola, anzi sì. La conosco perché la sua presenza sui social è molto schietta, brillante e piena di spunti di riflessione. Non è mai banale, non si tira indietro, risponde sempre con gentile fermezza.
Per chi non conoscesse Paola Bonomo, possiamo dire che ha trascorso gli ultimi vent’anni rivestendo diversi ruoli di corporate management e consulenza manageriale. Prima di entrare in Facebook, ha lavorato in Vodafone Italia come Head of Online Services, Commercial Operations: in questo ruolo è stata responsabile per l’acquisizione dei clienti tramite canali online, così come del supporto clienti via app, canali social e il sito di Vodafone. In precedenza, ha ricoperto la posizione di Vice President, Online Business Unit per la divisione Publishing de Il Sole 24 Ore.
Dal 2009 Paola fa parte degli Italian Angels for Growth, il principale gruppo di business angels in Italia, in cui si occupa principalmente di selezionare gli investimenti e supportare gli imprenditori che operano in ambito digital.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011